A Cefalù sta per nascere, nello studio del poeta Antonio Barracto, il Cenacolo Letterario “Gruppo I Narratura” che ospiterà durante il periodo invernale numerosi incontri culturali.
Anche nel mese di ottobre continuano le soddisfazioni per il poeta Antonio Barracato.
Il poeta cefaludese antonio Barracato a Rende ( Cosenza) il 26 ottobre 2019
al prestigioso all’ VIII edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E VIDEO POESIA “Memorial Guerrino Cittadino” si classifica a 2° posto nella sezione in vernacolo con la lirica “N’amara sintenza”, in contemporanea a Latina alla quinta edizione di un altro importante evento letterario, PREMIO CITTÀ DI LATINA, si classifica 3° sempre nella sezione in vernacolo con la lirica “A poesia comu strumentu”, Un fine settimana veramente pieno di soddisfazioni.
Per fare una panoramica del mese di ottobre:
Al 4° Concorso artistico- Letterario Nazionale – organizzato dall’ Associazione Apri il cuore alla poesia di Genova il 18 ottobre u.sc. ho ottenutoi seguenti riconoscimenti:

  • 2° Classificato nella sezione fotografia con l’opera: Il pescatore
  • Premio della Presidenza di Giuria nella sezione in vernacolo con la lirica: A poesia comu strumentu
  • Encomio di merito nella sezione lingua italiana con la lirica: Via D’Amelio.
    A Partanna il 12 u.sc. alla III EDIZIONE DEL MEMORIAL “GIAMPAOLO ACCARDO”all’auditorium Giacomo Leggio di Partanna2° Classificato nella sezione video poesia con la lirica “Scoprii me stesso”.
    A Firenze il 5 ottobre u.sc. alla V edizione del prestigioso PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “PONTE VECCHIO” ha ottenuto una menzione d’onore nella sezione lingua italiana con la lirica “Libere riflessioni.
    A Messina il 23 u.sc. alla 12^ edizione del Premio Nazionale di poesia “Sotto l’Egida dell’Amore” nella sezione in vernacolo ha ottenuto una doppia menzione d’onore.
    A Giovi – Salerno il 12 u.sc. al V° Premio Nazionale di Poesia “Spiga di Grano” diploma fi finalista nella sezione in vernacolo.
    Un mese veramente ricco di emozioni soddisfazioni evidenziando che fra l riconoscimenti ottenuti, un po’ in tutta l’Italia, su 9 premi n. 5 sono podi. Una crescita veramente ammirevole da non essere per niente sottovalutata.