Il Movimento Pro Sanctitate, venerdì 1 novembre 2019, celebrerà la Giornata della Santificazione Universale, con una Celebrazione Eucaricstica, presieduta da S.E. Il Vescovo Mons. Giuseppe Marciante alle ore 10,30 nella Parrocchia dello Spirito Santo a Cefalù e con un’Adorazione Eucaristica alle ore 17:30 nella Parrocchia Sacra Natività di Maria Vergine a Castelbuono.
Entrata ormai nel calendario liturgico della Chiesa Cattolica, la Giornata della Santificazione Universale è stata ideata nel 1957 dal fondatore del Movimento Pro Sanctitate, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, per annunciare e diffondere la chiamata di tutti alla Santità.
Il tema della Giornata di quest’anno: “l’Amore è rivoluzione. Tutti santi tutti fratelli”, ci invita ad una rivoluzione che parta dall’impegno di ciascuno, che cambi la vita delle famiglie, penetri in ogni ambiente, rinnovi il volto delle comunità, renda viva, vera ed efficace la missione della Chiesa. Non possiamo tirarci indietro, il mondo esige concretezza, coerenza, audacia e coraggio. Attende dai cristiani la Rivoluzione dell’Amore.
In occasione della giornata, in piazza Margherita, dalle ore 18.30 alle ore 21:00, saranno distribuiti “I Girasoli della Santità” i biscotti che il Movimento Pro Sanctitate propone per augurare a tutti buona festa della santità! Nella cornice solidale di “Un girasole per te”, con una piccola offerta, si potrà contribuire ad un gesto di fraternità concreta a favore della S.P.I.A., l’associazione siciliana per le Immunodeficienze Primitive, che sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo.
Per info e comunicazioni
+393387083536
palermo@movimentoprosanctitate.org
www.diteloatutti.net
facebook: @ProSanctitateSicilia
_____________________________________
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…