Arrivano Emma e Benji & Fede

Due appuntamenti da non perdere, e non solo per i giovanissimi: al Mondadori Bookstore del Forum, lunedì prossimo, alle 15 – reduci dal primo posto in hit parade appena conquistato – arrivano Benji & Fede. Anticonformista come sempre, Emma invece ha scelto una nuova formula: una presentazione live con i fan, giovedì (31 ottobre) alle 18, al Teatro Golden.

E’ al primo posto nella hit parade Fimi/Jfk: “Good Vibes” di Benji & Fede (WARNER RECORDS –WMI) appena entrato in classifica è già schizzato in testa alla top ten. Nei dodici brani del nuovo disco del duo – il quarto album dopo “20:05” – i pezzi “0+” e “Siamo solo noise” ma anche collaborazioni con big della musica italiana come Nek (modenese d’origine come Benjamin & Federico che lo definiscono “amico e fratello maggiore”), Tormento, Rocco Hunt e la giovane rivelazione del talent Tu si qui vales, Shari, con cui il giovane duo canta il nuovo singolo, Sale.

Per autografare i cd e incontrare i fan, Benji & Fede saranno lunedì prossimo (28 ottobre) alle 15 al Flaccovio Mondadori Bookstore all’interno del C.C. Forum Palermo a Brancaccio. Per ricevere il pass per l’accesso prioritario al firma copie, si deve acquistare il nuovo cd allo Store.

Benji & Fede si sono conosciuti su Facebook dopo essersi scoperti a vicenda su You Tube: e si sono “riconosciuti” subito, lavorando tramite i social (uno stava in Australia, l’altro vicino Modena). Dal 2012 in poi, appena Benji è rientrato in Italia, è cominciata la loro avventura insieme.

E in libreria è appena arrivato il nuovo cd di Emma Marrone, “???????” Polydor/Universal Music, uscito nei negozi, in digitale e sulle piattaforme streaming. Acquistando la copia al Flaccovio Mondadori Bookstore al C.C. Forum Palermo si riceverà il pass per accedere alla presentazione dell’album giovedì (31 ottobre) alle 18 al Teatro Golden (via Terrasanta 60).

Con “Fortuna”, anticipato dal singolo “Io sono bella” che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico, Emma, nel decimo anniversario della sua carriera, torna più matura e consapevole. E’ un disco positivo, colorato, dal sound moderno e con un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”).

Questa la tracklist di “Fortuna”: “Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”. Emma firma “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”,

Per presentare “Fortuna”, Emma ha scelto una formula inedita: racconterà e si racconterà al pubblico anche grazie al supporto di instax, istantanee che rappresentano i simboli chiave del nuovo album. Autografate personalmente da Emma, le foto verranno consegnate ai fan per custodire un piccolo ricordo con lei. L’unico modo per accedere alle presentazioni è tramite un pass speciale che sarà consegnato all’acquisto del disco nel Flaccovio Mondadori Bookstore (C.C. Forum).

Redazione

Recent Posts

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days VespaSicilia in Vespa e tra…

5 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

10 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

17 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

18 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

19 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

19 ore ago