Dopo le due del 2018, si completa il percorso delle stabilizzazioni per gli altri 28 dipendenti a tempo determinato del comune di Lascari.
Dopo circa 25 anni di servizio si lasciano finalmente alle spalle il regime di precariato che è andato avanti di proroga in proroga dell’ultimo minuto e mai sempre scontata. Lo dice l’assessore del Comune di Lascari Caterina Provenza.
Le figure professionali vanno dall’esecutore amministrativo all’istruttore tecnico, all’istruttore amministrativo, all’agente di polizia municipale, indispensabili per l’erogazione dei servizi, rappresentando la stragrande maggioranza del totale dei dipendenti; sono infatti solo 12 i dipendenti storici del comune, 3 dei quali prossimi al pensionamento di cui uno già a fine ottobre.
L’intero percorso delle stabilizzazioni è andato avanti nella reciproca fiducia tra l’amministrazione comunale, i dipendenti e le loro organizzazioni sindacali.
Il risultato raggiunto – dice l’assessore che dà indubbiamente serenità ai dipendenti, deve rappresentare un punto di partenza, poiché la contrattualizzazione a 18 o a 24 ore settimanali, a seconda del bacino di precariato di provenienza, deve essere indubbiamente incrementata, non soltanto per i dipendenti interessati, quanto per il miglioramento dell’erogazione dei servizi.
Per il raggiungimento di questo ulteriore traguardo occorrono le necessarie risorse pubbliche ed una diversa normativa che consenta di superare gli attuali limiti di spesa relativi al costo del personale.
Inoltre, sono state aggiudicato e le gare per i lavori di riqualificazione del quartiere alto del paese: S. Maria, la cui durata dei lavori è prevista di un anno per ciascuno stralcio.
I stralcio, importo lavori euro 902.000,00 all’Impresa C.P. srl;
II stralcio importo lavori euro 1.500.000,00 all’ATI Nuova Edil di Rizzo Giuseppe ed Antonio.
È stata aggiudicata – conclude Provenza – anche la gara per “la messa in sicurezza della strada in C.da Olivazza”, una regia trazzera, importante per la viabilità della zona. La ditta aggiudicataria è Mammana Michelangelo. Importo dei lavori 50.000,00 euro e durata 2 mesi.
Inoltre, è stata espedita la gara per la realizzazione di 2 blocchi di loculi, per l’importo di euro 90.000,00
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…