Il Giornale di Cefalù – Turismo più e meno

La soddisfazione dl sindaco di Campofelice Michela Taravella e le valutazioni del sindaco di Pollina Magda Culotta dopo la diffusione da parte del Giornale di Cefalù dei dati ufficiali della stagione turistica con l’intervista al dirigente dell’Ufficio Domenico Maccarone.
Attaccato violentemente sui social per la campagna promossa a favore dell’apertura dei porti e delle porte delle abitazioni. Le amare parole del vescovo Giuseppe Marciante: sta crescendo una società individualista e violenta e c’è chi alimenta questa mentalità, la fomenta perchè diventa anche ideologia. L’accoglienza, sollecitata da Papa Francesco, è un valore evangelico. L’intervento del vescovo al Giornale di Cefalù in occasione della presentazione di due sussidi dell’Azione Cattolica: “Nessuno è lontano” e “Per tutti persone” da parte del consigliere nazionale Claudia D’Antoni e dei responsabili del servizio di pastorale familiare Rita Bianca e Toti Sireci.
50 anni della scomparsa del leader sindacale e politico Fernando Santi. Luciano Luciani: L’attualità del pensiero di Fernando Santi per costruire e rafforzare l’area laica, cattolica e riformista.
Le notizie, i film del weekend, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1575, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 17 ottobre può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

6 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

10 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

12 ore ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

12 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

14 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

15 ore ago