“Donna sport e natura”,al via un progetto sociale a Polizzi Generosa

E’ ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo “Donna sport e natura”. Un’iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l’associazione  Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni.  Un programma che và dal 5 Ottobre al 5 Novembre 2019 che pone il principio cardine di promuovere e socializzarsi tramite lo sport.  Venti donne tra i 40 e i 70 anni selezionate tramite una graduatoria, si sono prodigate a tale interesse con attività motoria di base, camminate sportive ed escursione tramite le bellezze naturalistiche del territorio madonita, tra i monti di Quacella,Piano Noce, Piano Battaglia e della Battaglietta.

A tale partecipazione non è mancato il saluto e l’apprezzamento al progetto sviluppatosi, dall’Ass. al Turismo e Spettacolo con delega ai servizi sociali,Barbara Curatolo che ha anche partecipato alla “prima uscita”  del percorso montano, sottolineando il lodevole approccio che i partecipanti hanno avuto nell’integrarsi tra loro e lo spirito di aggregazione che tutte le partecipanti mettono in atto. Una finalità di socializzare, nel star bene e vivere la vita e la natura in modo diverso dal solito, tra moto e spirito naturale tra le bellezze delle Madonie. 

Graziella Russo rimarca la sua serietà nello svolgere il suo lavoro tra passione e dedizione e su questo i suoi riconoscimenti a carattere nazionale parlano chiaro. Qualche giorni addietro il gruppo si è cimentato nel percorso di Piano Cervi – Marrabiligi, sentiero del Parco delle Madonie su territorio di Polizzi Generosa che annovera l’estensione boschiva “della faggieta”, di rara bellezza e invidiabili colori autunnali, così come gli altrettanti itinerari che saranno visitati e percorsi nei prossimi appuntamenti tra benessere e salute e, su questo nessuno può obiettare e rifiutarsi ….. nel tirarsi indietro.

Antonio David

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

10 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

13 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

13 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

16 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

18 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

22 ore ago