“Donna sport e natura”,al via un progetto sociale a Polizzi Generosa

E’ ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo “Donna sport e natura”. Un’iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l’associazione  Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni.  Un programma che và dal 5 Ottobre al 5 Novembre 2019 che pone il principio cardine di promuovere e socializzarsi tramite lo sport.  Venti donne tra i 40 e i 70 anni selezionate tramite una graduatoria, si sono prodigate a tale interesse con attività motoria di base, camminate sportive ed escursione tramite le bellezze naturalistiche del territorio madonita, tra i monti di Quacella,Piano Noce, Piano Battaglia e della Battaglietta.

A tale partecipazione non è mancato il saluto e l’apprezzamento al progetto sviluppatosi, dall’Ass. al Turismo e Spettacolo con delega ai servizi sociali,Barbara Curatolo che ha anche partecipato alla “prima uscita”  del percorso montano, sottolineando il lodevole approccio che i partecipanti hanno avuto nell’integrarsi tra loro e lo spirito di aggregazione che tutte le partecipanti mettono in atto. Una finalità di socializzare, nel star bene e vivere la vita e la natura in modo diverso dal solito, tra moto e spirito naturale tra le bellezze delle Madonie. 

Graziella Russo rimarca la sua serietà nello svolgere il suo lavoro tra passione e dedizione e su questo i suoi riconoscimenti a carattere nazionale parlano chiaro. Qualche giorni addietro il gruppo si è cimentato nel percorso di Piano Cervi – Marrabiligi, sentiero del Parco delle Madonie su territorio di Polizzi Generosa che annovera l’estensione boschiva “della faggieta”, di rara bellezza e invidiabili colori autunnali, così come gli altrettanti itinerari che saranno visitati e percorsi nei prossimi appuntamenti tra benessere e salute e, su questo nessuno può obiettare e rifiutarsi ….. nel tirarsi indietro.

Antonio David

Recent Posts

Spesa digitale: la convenzione SPID cambia pelle | Identità online sotto una nuova luce

Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale, la nuova convenzione SPID introduce regole più chiare e un…

16 ore ago

Spesa furba: perché i prodotti a marchio del supermercato battono le grandi marche | risparmio reale

Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…

19 ore ago

Casalinghe smart: come risparmiare in bolletta e luce-gas con piccoli accorgimenti quotidiani | batti il caro-vita

Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…

23 ore ago

Bonus invisibili in casa: come tagliare le bollette e reinventare gli spazi senza lavori | guida pratica

Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…

2 giorni ago

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

2 giorni ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

2 giorni ago