E’ ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo “Donna sport e natura”. Un’iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l’associazione Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni. Un programma che và dal 5 Ottobre al 5 Novembre 2019 che pone il principio cardine di promuovere e socializzarsi tramite lo sport. Venti donne tra i 40 e i 70 anni selezionate tramite una graduatoria, si sono prodigate a tale interesse con attività motoria di base, camminate sportive ed escursione tramite le bellezze naturalistiche del territorio madonita, tra i monti di Quacella,Piano Noce, Piano Battaglia e della Battaglietta.
A tale partecipazione non è mancato il saluto e l’apprezzamento al progetto sviluppatosi, dall’Ass. al Turismo e Spettacolo con delega ai servizi sociali,Barbara Curatolo che ha anche partecipato alla “prima uscita” del percorso montano, sottolineando il lodevole approccio che i partecipanti hanno avuto nell’integrarsi tra loro e lo spirito di aggregazione che tutte le partecipanti mettono in atto. Una finalità di socializzare, nel star bene e vivere la vita e la natura in modo diverso dal solito, tra moto e spirito naturale tra le bellezze delle Madonie.
Graziella Russo rimarca la sua serietà nello svolgere il suo lavoro tra passione e dedizione e su questo i suoi riconoscimenti a carattere nazionale parlano chiaro. Qualche giorni addietro il gruppo si è cimentato nel percorso di Piano Cervi – Marrabiligi, sentiero del Parco delle Madonie su territorio di Polizzi Generosa che annovera l’estensione boschiva “della faggieta”, di rara bellezza e invidiabili colori autunnali, così come gli altrettanti itinerari che saranno visitati e percorsi nei prossimi appuntamenti tra benessere e salute e, su questo nessuno può obiettare e rifiutarsi ….. nel tirarsi indietro.
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…