A Gangi weekend dedicato alla zootecnia. Al via domani, venerdì 18 ottobre, con la sistemazione di animali ed espositori, la settima “Mostra mercato agro-zootecnica” di Gangi che si terrà nella struttura del foro boario di contrada Piano.
Sabato mattina (19 ottobre) alle ore 9, alla presenza delle autorità è prevista l’inaugurazione e dalle ore 10 e fino alle 17 si procederà con la valutazione morfologica dei bovini da carne. Nel pomeriggio, alle ore 18,30, convegno. Alle 21 degustazione di prodotti tipici e intrattenimento con il cabaret dei “Respinti”. Domenica dalle ore 9 alle 11,30 valutazione morfologica degli ovini della Valle del Belice e alle 11,30 presentazione del “Ciclo del latte” con la dimostrazione della mungitura trasformazione e degustazione dei prodotti derivati a cura della ditta Cafral e Serramenta Inguaggiato.
La manifestazione è promossa dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi, con il patrocinio di Regione Sicilia, Ars, Bcc Mutuo Soccorso di Gangi, Pro Loco, Coldiretti Palermo, Italia Alleva(AIA) e Anacli. Un importante evento per gli allevatori del centro Sicilia, preparata come una vera e propria vetrina del territorio dove saranno presentate le biodiversità di bovini, ovini, caprini, equini e anche animali da cortile. Sarà poss ibile visitare anche l’expo di prodotti agroalimentari e zootecnici.
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…