A Gangi weekend dedicato alla zootecnia. Al via domani, venerdì 18 ottobre, con la sistemazione di animali ed espositori, la settima “Mostra mercato agro-zootecnica” di Gangi che si terrà nella struttura del foro boario di contrada Piano.
Sabato mattina (19 ottobre) alle ore 9, alla presenza delle autorità è prevista l’inaugurazione e dalle ore 10 e fino alle 17 si procederà con la valutazione morfologica dei bovini da carne. Nel pomeriggio, alle ore 18,30, convegno. Alle 21 degustazione di prodotti tipici e intrattenimento con il cabaret dei “Respinti”. Domenica dalle ore 9 alle 11,30 valutazione morfologica degli ovini della Valle del Belice e alle 11,30 presentazione del “Ciclo del latte” con la dimostrazione della mungitura trasformazione e degustazione dei prodotti derivati a cura della ditta Cafral e Serramenta Inguaggiato.
La manifestazione è promossa dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi, con il patrocinio di Regione Sicilia, Ars, Bcc Mutuo Soccorso di Gangi, Pro Loco, Coldiretti Palermo, Italia Alleva(AIA) e Anacli. Un importante evento per gli allevatori del centro Sicilia, preparata come una vera e propria vetrina del territorio dove saranno presentate le biodiversità di bovini, ovini, caprini, equini e anche animali da cortile. Sarà poss ibile visitare anche l’expo di prodotti agroalimentari e zootecnici.
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…