Il Sindaco di San Mauro Castelverde, Giuseppe Minutilla, accompagnato dall’assessora Pina Caruso, ha organizzato uno splendido tour della #Toscana, volto a creare una rete fra il proprio borgo e le città che ospitano i Maurini nel mondo, immigrati in diverse epoche in tutta Italia e anche oltre, prima fra tutte la nostra Castello, in cui vivono tanti madoniti.
“Dopo una bella cena di gala -racconta il sindaco Minutilla- abbiamo visitato il centro storico grazie alla nostra Sabrina, disponibilissima guida dell’ufficio turistico, e abbiamo svolto un sobrio ma significativo ricevimento in Comune, occasione per lo scambio di bei doni, come la nostra pubblicazione sul Teatro Del Popolo Castelfiorentino e il loro libro sul poeta locale Crisafi, che potrà trovare posto nella nostra Biblioteca Comunale Vallesiana.”
Tante le proposte per creare forti legami turistici e enogastronomici, tra cui la creazione di rapporti con le realtà teatrali e la creazione di scambi scolastici o di attività culturali diffuse.
Un bel traguardo e punto di partenza per entrambe le comunità.
Un pizzico di orgoglio e una certa emozione per me, Francesca di Pinu Pulici e Concetta Sfurrizza, con San Mauro nel cuore.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…