Due i progetti approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili: “Ambiente in comune” e “A piccoli passi” finalizzati uno alla salvaguardia del patrimonio ambientale del Parco delle Madonie e l’altro all’educazione e promozione culturale per i minori.
Ognuno dei due progetti coinvolgerà n. 10 ragazzi e ragazze (per complessivi 20 operatori volontari) che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.
Le azioni del progetto “Ambiente in comune” saranno volte a salvaguardare e tutelare l’attiva del patrimonio naturalistico, contribuire al miglioramento della qualità ambientale del territorio, contribuire a rendere consapevoli cittadini e turisti dell’importanza della salvaguardia della natura.
Le azioni progettuali del progetto “A piccoli passi” invece si pongono l’obiettivo di favorire la riduzione del tasso di insuccesso scolastico dei minori destinatari del progetto, contribuire a migliorare i livelli di inclusione sociale dei minori con difficoltà, favorire il miglioramento delle situazioni familiari in cui sono presenti minori con problemi di insuccesso scolastico.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione entro le ore 14.00 del 17 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale, la nuova convenzione SPID introduce regole più chiare e un…
Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…
Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…
Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…
Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…
Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…