Moda e solidarietà a palazzo Sant’Elia, garbo, eleganza, umanità insieme

Quando le energie convergono positivamente verso un bene comune non si possono che ottenere risultati eccellenti.
Si è svolta domenica sei ottobre nella splendida cornice dei saloni di Palazzo Sant’Elia di Palermo, un evento che ha visto la partecipazione di stilisti made in Sicilia, marchi d’eccellenza, maestranze artigianali e tanta bella musica in una passerella magica, sfilare con abiti e gioielli di una bellezza particolare per un bel fine, raccogliere fondi per il centro di ascolto Caritas di San Nicolo’ di Bari all’ Albergheria.
Si è svolto tutto bene,la conduttrice Giovanna Cirino, impeccabile con la leggerezza fluida di chi conosce il proprio lavoro, avendone fatto arte. Dietro gli abiti, che sontuosi hanno sfilato in passerella, tanta fatica, creatività, estro.
È stata una sfilata elegante per un fine ancora più elegante, raggiungere con i fondi raccolti tante famiglie in difficoltà, questo è un modo bello per farsi conoscere ad un pubblico sempre più vasto e nello stesso tempo raccontare un bene importante che è la sensibilità verso gli altri, con gesti di solidarietà, che vanno promossi e sostenuti sempre di più.
Una macchina organizzativa impeccabile, pubblico attento ed estasiato dallo spettacolo che è stato proposto, dove si sono alternati agli abiti in passerella, gioielli, accessori, egregiamente indossati da modelle bellissime, momenti canori e danze, le nuove tendenze moda fall winter 2019/20 .
Momento di grande emozione l’arrivo e l’incontro in sala tra le suore dell’Albergheria e le organizzatrici dello spettacolo.
Bellezze di donne diverse, ma complementari, sfumature di donna. La tenerezza delle suore che ricevono in dono un contributo frutto di tanto lavoro organizzativo il momento più significativo, la semplicità trionfa nell’attimo dell’abbraccio, dove donne con storie e ruoli diversi in società, si spogliano dei loro ruoli per abbracciarsi come persone prima di ogni cosa che lavorano con grande amore per quello che fanno.
Tante le personalità note presenti in sala.
Gli organizzatori l’Inner Whelle Palermo Normanna e lo Zonta Triscele Club, la presenza di Art Nobless coordinatore dell’evento, la compagnia della danza, Sanam Ighnai , il giovane puparo Tancredi Cadili, la partecipazione di Davorin Cordone Maison.
In passerella Splendore Atelier, Maria Pia Di Gaudio haute couture, Luan faschion store, Perna, Donna Dani, Paola Marchese, Madi’ Creazioni, ottica Mineo , Tres jolie, atelier Loredana Lombardo , Bag Siciliy Giulia Falletta , Diamante sposa, Gioie di Maria Giambona.
Si è respirato grande freschezza ed umanità. Eventi come questi abbelliscono l’anima, rintracciano il lavoro attento di tanti operatori ed artigiani, che domenica elegante!.

Sabrina Miriana

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

3 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

6 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

9 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

11 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

13 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

15 ore ago