Moda e solidarietà a palazzo Sant’Elia, garbo, eleganza, umanità insieme

Quando le energie convergono positivamente verso un bene comune non si possono che ottenere risultati eccellenti.
Si è svolta domenica sei ottobre nella splendida cornice dei saloni di Palazzo Sant’Elia di Palermo, un evento che ha visto la partecipazione di stilisti made in Sicilia, marchi d’eccellenza, maestranze artigianali e tanta bella musica in una passerella magica, sfilare con abiti e gioielli di una bellezza particolare per un bel fine, raccogliere fondi per il centro di ascolto Caritas di San Nicolo’ di Bari all’ Albergheria.
Si è svolto tutto bene,la conduttrice Giovanna Cirino, impeccabile con la leggerezza fluida di chi conosce il proprio lavoro, avendone fatto arte. Dietro gli abiti, che sontuosi hanno sfilato in passerella, tanta fatica, creatività, estro.
È stata una sfilata elegante per un fine ancora più elegante, raggiungere con i fondi raccolti tante famiglie in difficoltà, questo è un modo bello per farsi conoscere ad un pubblico sempre più vasto e nello stesso tempo raccontare un bene importante che è la sensibilità verso gli altri, con gesti di solidarietà, che vanno promossi e sostenuti sempre di più.
Una macchina organizzativa impeccabile, pubblico attento ed estasiato dallo spettacolo che è stato proposto, dove si sono alternati agli abiti in passerella, gioielli, accessori, egregiamente indossati da modelle bellissime, momenti canori e danze, le nuove tendenze moda fall winter 2019/20 .
Momento di grande emozione l’arrivo e l’incontro in sala tra le suore dell’Albergheria e le organizzatrici dello spettacolo.
Bellezze di donne diverse, ma complementari, sfumature di donna. La tenerezza delle suore che ricevono in dono un contributo frutto di tanto lavoro organizzativo il momento più significativo, la semplicità trionfa nell’attimo dell’abbraccio, dove donne con storie e ruoli diversi in società, si spogliano dei loro ruoli per abbracciarsi come persone prima di ogni cosa che lavorano con grande amore per quello che fanno.
Tante le personalità note presenti in sala.
Gli organizzatori l’Inner Whelle Palermo Normanna e lo Zonta Triscele Club, la presenza di Art Nobless coordinatore dell’evento, la compagnia della danza, Sanam Ighnai , il giovane puparo Tancredi Cadili, la partecipazione di Davorin Cordone Maison.
In passerella Splendore Atelier, Maria Pia Di Gaudio haute couture, Luan faschion store, Perna, Donna Dani, Paola Marchese, Madi’ Creazioni, ottica Mineo , Tres jolie, atelier Loredana Lombardo , Bag Siciliy Giulia Falletta , Diamante sposa, Gioie di Maria Giambona.
Si è respirato grande freschezza ed umanità. Eventi come questi abbelliscono l’anima, rintracciano il lavoro attento di tanti operatori ed artigiani, che domenica elegante!.

Sabrina Miriana

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

9 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago