Il Sindacato Militare Arma dei Carabinieri in campo anche contro i suicidi nelle Forze di Polizia

Interessanti e innovative, come anche uniche su tutto il territorio nazionale, le iniziative che verranno presentate dal Sindacato Militare Arma Carabinieri nell’ambito dell’Assemblea Nazionale che si terrà alle 18 di giovedì 10 ottobre in Via Principe di Granatelli 75.

È, quindi, esclusiva nazionale che verrà presentato un progetto volto a contrastare il terribile e gravoso problema dei suicidi nelle Forze di Polizia, grazie all’istituzione di un centro di ascolto psicologico diretto e tenuto da medici e psicologi estranei all’amministrazione, allo scopo di consentire l’accesso all’assistenza in forma anonima anche ai familiari, colleghi e amici di chi ne avesse bisogno.

Un percorso che nasce e cresce sull’onda della progettualità del Sindacato, che ha scelto come sede la città di Palermo poiché è consapevole della centralità dello scacchiere mediterraneo nel campo della sicurezza nazionale e delle strategie di difesa.

Giovedì pomeriggio sarà anche illustrato in esclusiva il progetto di avvicinamento e integrazione fra tutte le Forze di Polizia nazionali e locali, tendente a un unico “obiettivo sicurezza”, a vantaggio degli operatori e dei cittadini, al fine di raggiungere un’osmosi operativa. L’esigenza di ogni forza di Polizia, infatti, verrà accomunata per evitare sovrapposizioni, offrendo maggiore dinamicità e prontezza di risposta.

Saranno presenti il presidente nazionale, Domenico Callea; i vice-presidenti, Orazio Di Martino Paolo Pumilia; il segretario generale, Luca Passacantilli;  tutto il Consiglio Nazionale del Sindacato. All’assemblea, inoltre, sono stati invitati a partecipare le più importanti sigle sindacali delle Forze di Polizia, medici, psicologi e legali che apporteranno il loro contributo all’azione del Sindacato, a tutela, garanzia e rispetto dei diritti dei Carabinieri.

Sarà anche l’occasione per presentare gli organizzatori e responsabili delle aree: assistenza amministrativa e disciplinare del tutto gratuita, con assegnazione degli incarichi nazionali; assistenza legale penale, civile e amministrativa, anche in udienza Gratuita;  forma assicurativa penale, civile e sanitaria esclusiva.

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

21 minuti ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

2 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

6 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

8 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

18 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

20 ore ago