21^ Cronoscalata Termini Caccamo: cosa è successo ?

Domenico Cubeda conclude in bellezza gli impegni casalinghi alla 21^ Cronoscalata Termini Caccamo. Il pilota etneo della Cubeda Corse ha vinto con nuovo record la cronoscalata disputata domenica scorsa in provincia di Palermo, che gli è valsa il settimo titolo di Campione Siciliano della specialità al volante dell’Osella Fa30 Zytek gommata Avon e preparata da Paco74 e Armaroli. Cubeda ha concluso le due salite di gara sui 7,9 km del tracciato madonita, sul quale era all’esordio, con il tempo totale di 7’25”30 (gara 1: 3’43”88; gara 2: 3’41”42), andando ad aggiungere questo successo a quello conquistato un mese fa alla Monti Iblei, al quale era seguito il terzo posto a Erice e il quarto alla Coppa Nissena. Un mese d’oro per il driver catanese, che si è confermato campione siciliano e soprattutto ha ripreso nel migliore dei modi l’attività agonistica dopo l’infortunio occorsogli in aprile. Ora Domenico pensa già al gran finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, che lo vedrà al via dell’ultimo atto alla Pedavena Croce d’Aune nel fine settimana del 20 ottobre in Veneto.
Così commenta Cubeda dopo la vittoria alla Termini Caccamo: “Siamo arrivati al nostro obiettivo, lavorare sulla macchina e trovare qualcosa in più rispetto alla Coppa Nissena. Sono felice di aver siglato il nuovo record del percorso, guidato e che si addice alle mie caratteristiche, e i risultati ottenuti oggi sulla preparazione della vettura mi fanno ben sperare per il mio prossimo appuntamento a Pedavena. Tenevamo molto alla conferma del titolo siciliano. Non siamo stati particolarmente fortunati in questa stagione, ma appena abbiamo potuto ci siamo fatti trovare pronti e il bottino finale, che comprende anche la vittoria di Luzzi a inizio anno, ci ripaga del lavoro svolto anche insieme alla squadra”.

Foto di repertorio

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

5 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

7 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

8 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

11 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

13 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

17 ore ago