Camera del Lavoro – Laura Di Martino nuova Responsabile

Laura Di Martino, 38 anni, è stata nominata responsabile della Camera del Lavoro zonale di Termini Imerese. Subentra a Ennio Li Greci, al quale va il ringraziamento della segreteria Cgil Palermo “per l’impegno profuso in questi anni e la passione con cui ha affrontato le complesse problematiche della zona. A Laura Di Martino auguriamo di farsi interprete delle istanze del mondo del lavoro termitano e di essere sempre punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati e i giovani del territorio”.
Laura Di Martino, originaria di Isnello, educatore professionale presso la comunità del centro di giustizia minorile fino al 2010, in Cgil dal 2005, è stata dal 2006 responsabile dello sportello orientamento lavoro (Sol), dal 2009 al 2017 segretario generale Nidil e nel 2012 è entrata a far parte della segreteria provinciale Filcams, dove si è occupata di commercio no food, turismo-pubblici esercizi, ristorazione, studi professionali, vertenze ex Pip e riserve naturali.
Sul territorio di Cefalù ha seguito in questi anni la vertenza per il cambio appalto alla mensa dell’ospedale Giglio e i lavoratori del Club Med, riuscendo a far applicare il contratto nazionale di lavoro in sostituzione del contratto di prossimità firmato da un’altra organizzazione sindacale con l’azienda che gestisce in appalto il servizio di pulimento. Nel 2012 ha fatto parte del direttivo nazionale Cgil, tra i sette giovani under 35 che, tra l’altro, hanno condotto la campagna “Giovani non più disposti a tutto” per il contrasto della precarietà.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

5 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

8 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

11 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

13 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

14 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

17 ore ago