Iniziati, presso il liceo Bianca Amato di Cefalù, i corsi di avviamento al basket e di minibasket per la A.S. Basket Cefalù 1972. I giovani atleti saranno seguiti dallo staff tecnico della nuova società cestistica normanna.
Mentre si appresta all’avvio la stagione agonistica per la A.S. Basket Cefalù 1972, che vedrà la nuova compagine cestistica cefaludese, impegnata nel campionato di Serie D maschile, sono iniziati i corsi di avviamento alla pallacanestro e di minibasket per bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al fantastico sport che è il basket.
Gli allenamenti che saranno tenuti dagli istruttori del sodalizio cefaludese, si svolgeranno il lunedì, il giovedì e venerdì pomeriggio, presso la palestra del Liceo Artistico Bianca Amato di Cefalù, in via del Terzo Millennio.
La società ha predisposto, per chi ne facesse richiesta, il servizio navetta per poter raggiungere la sede degli allenamenti e consentire a chi non fosse dotato di mezzi propri di poter allenarsi ugualmente.
A seguire i giovani atleti saranno gli istruttori Fip: Stefano Filippone, Lilly Curcio e Antonella Barracato. I corsi sono aperti a bambini e ragazzi dai cinque ai sedici anni. Le giovani leve cestistiche saranno seguite dal nutrizionista, Sebastiano Cefalù, che saprà dare ai ragazzi e alle loro famiglie i giusti consigli per una sana e corretta alimentazione e le regole alimentari da rispettare in tutte le fasi della crescita fisica e sportiva.
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…
Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…
Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…
Giovedì 24 aprile con inizio ore 20:00 al teatro Cicero di Cefalu' è in programma…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di…