“Palermo-Enna in Mountain-Bike”. Incontro nell’aula consiliare del Comune di Campofelice per dare il benvenuto al Prof Samuele Michele Cascino, scortato, da Palermo a Campofelice, dai ragazzi dell’associazione “Campofelice in bici”.
Si tratta di una pedalata della salute, ideata e condotta dal prof. Samuele Michele Cascino, grazie alla quale l’atleta – violinista ha l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e della buona alimentazione, che, coniugati alla passione per lo sport, stanno al centro di un corretto stile di vita.
Lo stesso Cascino ha provato in prima persona i benefici di questa formula dimagrendo di ben 60 kg e dimostrando che, contro l’obesità e per la buona salute, si può vincere grazie ad una vita in movimento e a buone abitudini alimentari.
Un grande esempio – dice il Sindaco Taravella – di determinazione e di forza di volontà!
Ringrazio di cuore i componenti dell’Associazione Campofelice in bici, autori, negli ultimi 9 anni, di imprese prodigiose, l’ultima delle quali ha permesso loro di raggiungere in bicicletta Budapest da Campofelice di Roccella.
Un’impresa – osserva il Sindaco – di 1200 km che, oltre a segnare un importante traguardo per l’ attività sportiva, ha contribuito a portare in giro per l’Europa il nome di Campofelice.
Da questa impresa partirà un progetto di educazione motoria ed alimentare, finalizzato a promuovere i corretti stili di vita, destinato agli alunni delle nostre scuole.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…