Grande successo di pubblico,in una gremita Questura che, per il terzo anno consecutivo, ha aperto il suo splendido chiostro alle suggestioni musicali del pianoforte, ospitando una tappa della manifestazione “Piano City”.

A fare gli onori di casa il Questore di Palermo, Renato Cortese lieto dell’idea che ancora una volta la Questura di Palermo sia stata scelta per ospitare una tappa dell’importante evento musicale cittadino. Il Questore si è inoltre detto compiaciuto dal suggestivo colpo d’occhio offerto dallo storico atrio della Questura, tradizionalmente associata a tematiche di sicurezza, oggi teatro di una significativa manifestazione culturale.

Ad aprire il concerto è stato l’Agente scelto della Polizia di Stato Filippo Barbetta, in servizio presso il Commissariato di P.S. Mondello, che si è cimentato al piano con una breve esecuzione di alcuni brani di famosi compositori contemporanei, da Ennio Morricone a Ludovico Einaudi.

E’ stata poi la volta delle due giovani pianiste Carmen Sottile e Rosamaria Macalusoche hanno interpretato noti brani del repertorio classico nazionale ed internazionale.