Gal Madonie porta aziende al Salone di Catania

Il GAL Madonie porterà le aziende del proprio territorio al salone dell’enogastronomia di Catania
L’ente metterà a disposizione dei produttori uno spazio espositivo durante l’evento “MEDITERRARIA – I percorsi del gusto” che si terrà dal 7 al 9 dicembre alle Ciminiere della fiera di Catania.
Castellana Sicula, 28/09/2019 – Uno stand del GAL Madonie sarà presente al primo Salone dell’Enogastronomia siciliana che si terrà dal 7 al 9 dicembre al centro fieristico le Ciminiere di Catania.
La manifestazione che prende il nome di “MEDITERRARIA – I percorsi del gusto” sarà un full immersion di tre giorni nel mondo del gusto e del turismo enogastronomico con al centro la Sicilia e la dieta mediterranea. Una occasione di incontro per far convivere passione, competizione, business e creare momenti di confronto tra le diverse tradizioni culinarie regionali dei paesi del Mediterraneo.
“Mediterraria” sarà quindi, a partire da quest’anno, l’appuntamento di riferimento per gli amanti del cibo in Sicilia e rappresenterà un catalizzatore per tutte le attività che si legano a questa tematica, attraverso la valorizzazione dei prodotti locali e dei relativi sistemi di produzione.
Il GAL Madonie ha scelto di offrire gratuitamente l’opportunità di partecipare a questa vetrina agli operatori dei comuni che fanno parte di esso ed ha già prenotato uno spazio espositivo che sarà messo a disposizione degli interessati all’interno del Centro Le Ciminiere di Catania dove sarà creato un vero e proprio villaggio composto da un’area ospitalità, da un’area espositiva e da un’area convegnistica.
L’obiettivo dell’evento consiste nel valorizzare le produzioni della Sicilia, l’insieme di saperi e sapori che la tradizione enogastronomica può offrire, con particolare attenzione ai prodotti tipici della dieta Mediterranea: alimenti biologici e di qualità (DOP, IGP, AS e vini riconosciuti).
E’ prevista la presenza di Buyer nazionali ed internazionali di piccole e medie catene di distribuzione, di catering, gestori di ristoranti, alberghi, bar, mense, enoteche, del travel catering, dei centri di acquisto e di industrie alimentari. Saranno presenti chef nazionali ed internazionali e la stampa specializzata. Non mancheranno i visitatori che potranno godere dell’evento unico in sicilia.
Gli operatori interessati dovranno manifestare la propria disponibilità entro il 7 ottobre 2019. Per ogni chiarimento consultare l’avviso pubblicato sul sito www.madoniegal.it

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

11 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

16 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

18 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

19 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

19 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago