Carabinieri – Droga, furti autovetture

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio la 41enne palermitana G. f., residente a Bagheria.
L’insospettabile donna veniva fermata dai carabinieri mentre era alla guida di una Fiat Cinquecento e fin da subito si mostrava impaziente, atteggiamento che insospettiva gli operatori che stavano controllando i documenti necessari per la circolazione.
A quel punto i militari dell’Arma decidevano di ispezionare la borsa della donna e rinvenivano inaspettatamente 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La donna, che non ha collaborato con gli investigatori, è stata accompagnata in caserma, mentre la sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere inviata al laboratorio per l’analisi di sostanze stupefacenti del comando provinciale dei carabinieri di Palermo per gli esami di rito.
L’arrestata, al termine delle formalità di rito è stata sottoposta ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo conclusosi nella giornata di ieri con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
-Lo scorso 25 settembre, in piena notte, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto quattro giovani – 3 carinesi ed un palermitano, di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, 2 dei quali già sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – per il reato di riciclaggio.
I quattro sono stati sorpresi all’interno di un garage privato mentre smontavano una Fiat Panda, di cui era stato denunciato il furto alcune ore prima ad Isola delle Femmine.
Gli arrestati, sono stati giudicati con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio comune ed alla permanenza in casa in orario notturno.
La vettura è stata restituita alla proprietaria.
-I carabinieri della compagnia di Monreale, nell’ambito di un servizio antidroga hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio C.c. 28enne, originario di Agrigento, domiciliato a Palermo.
I militari dell’Arma insospettiti da un via vai anomalo di persone dall’abitazione dell’uomo in via Molara hanno deciso di effettuare un controllo.
Il giovane alla vista dei carabinieri tentava di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra del secondo piano dell’appartamento.
Gli operatori riuscivano prontamente a recuperare un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa e 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. A seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuto nell’abitazione anche un bilancino di precisione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna senza applicazione di misure.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago