Carabinieri – Droga, furti autovetture

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio la 41enne palermitana G. f., residente a Bagheria.
L’insospettabile donna veniva fermata dai carabinieri mentre era alla guida di una Fiat Cinquecento e fin da subito si mostrava impaziente, atteggiamento che insospettiva gli operatori che stavano controllando i documenti necessari per la circolazione.
A quel punto i militari dell’Arma decidevano di ispezionare la borsa della donna e rinvenivano inaspettatamente 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La donna, che non ha collaborato con gli investigatori, è stata accompagnata in caserma, mentre la sostanza stupefacente recuperata è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere inviata al laboratorio per l’analisi di sostanze stupefacenti del comando provinciale dei carabinieri di Palermo per gli esami di rito.
L’arrestata, al termine delle formalità di rito è stata sottoposta ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo conclusosi nella giornata di ieri con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
-Lo scorso 25 settembre, in piena notte, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto quattro giovani – 3 carinesi ed un palermitano, di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, 2 dei quali già sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – per il reato di riciclaggio.
I quattro sono stati sorpresi all’interno di un garage privato mentre smontavano una Fiat Panda, di cui era stato denunciato il furto alcune ore prima ad Isola delle Femmine.
Gli arrestati, sono stati giudicati con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio comune ed alla permanenza in casa in orario notturno.
La vettura è stata restituita alla proprietaria.
-I carabinieri della compagnia di Monreale, nell’ambito di un servizio antidroga hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio C.c. 28enne, originario di Agrigento, domiciliato a Palermo.
I militari dell’Arma insospettiti da un via vai anomalo di persone dall’abitazione dell’uomo in via Molara hanno deciso di effettuare un controllo.
Il giovane alla vista dei carabinieri tentava di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra del secondo piano dell’appartamento.
Gli operatori riuscivano prontamente a recuperare un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa e 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. A seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuto nell’abitazione anche un bilancino di precisione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna senza applicazione di misure.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago