Real Cefalù – Pedro Guerra presente la seconda stagione in A2

Sabato scatterà la seconda stagione in A2 per il Real Cefalù Assolympo inserito nel girone C. A far visita alla squadra di mister Rinaldi sarà la debuttante Polistena, squadra calabrese dell’omonima cittadina. Il capitano Pedro Guerra ci presenta la sfida.
Sabato arriva la neopromossa Polistena che avete già incontrato in amichevole durante la preparazione. Che squadra hai visto e se pensi sarà la stessa che verrà sabato al palatricoli.
“Il Polistena è una buona squadra, non sarà la stessa dell’amichevole, vengono anche dal passaggio del turno in Coppa Divisione quindi vorranno allungare la scia di risultati positivi. E’ una squadra molto agguerrita che difende bene e riparte in velocità, dobbiamo essere attenti soprattutto a non concedere ripartenze e anche alle palle inattive su cui loro lavorano molto.”
La stagione non è cominciata benissimo dopo l’eliminazione in Coppa della Divisione dove tu eri assente causa squalifica. Quanta voglia c’è di riscattare questo neo e di cominciare bene la stagione?
“Abbiamo grandissima voglia di riscatto, la sconfitta non ci andata ancora giù per diversi motivi, ma dobbiamo migliorare e curare i nostri errori e dare sempre di più. Poi partire bene è sempre ottimo ma sicuramente dall’altra parte ci sarà una squadra che vorrà fare altrettanto bene, quindi dobbiamo mettere in pratica tutto il lavoro svolto dal primo giorno di ritiro ad oggi.”
Mister Rinaldi come al solito sta svolgendo un lavoro impeccabile. Che squadra vedremo sabato per la prima al palatricoli?
“Il lavoro del Mister lo conosciamo già, è un lavoro meticoloso a cui non sfugge niente. Ci sta preparando alla grande curando ogni minimo dettaglio. Sabato la squadra che scenderà in campo è praticamente tutta nova, sarà una squadra che è cresciuta settimana dopo settimana, faremmo di tutto per mettere in pratica tutto quello che abbiamo fatto finora, sono sicuro che i nuovi saranno pronti a onorare la maglia e i colori del Real Cefalù.”

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago