“Le aree montane della Sicilia sono al collasso. Emigrazione, mancanza di servizi e prospettive, abbandono del territorio rischiano di trasformare in deserto vaste zone della nostra Isola. Per scongiurare questo scenario occorrono strumenti legislativi adeguati. In questo quadro la proposta delle Zone franche Montane, avanzata dal comitato per le ZFM e sostenuta dagli amministratori locali, può rappresentare una speranza concreta. La politica ha il dovere di inserire questo tema in agenda, velocizzando l’iter del provvedimento già in III commissione parlamentare ARS e sostenendo concretamente chi sta portando avanti questa fondamentale battaglia”
Lo ha dichiarato Claudio Fava, deputato de I cento passi all’Ars a margine della cerimonia del 40° Anniversario dell’uccisione del Giudice Cesare Terranova che ha avuto luogo a Petralia Sottana.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…