Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenuto a Genova per il Salone nautico internazionale , torna a parlare delle differenti problematiche territoriali tra Nord e Sud e lo fa in merito alla questione del Ponte Morandi cui già si sono gettati le basi o per meglio dire le prime colate di cemento. «Per il ponte Morandi ho letto con piacere che è stata effettuata la prima gettata di cemento, in Sicilia dopo quattro anni il ponte Imera è ancora nelle fantasie dei vertici dell’Anas, la verità è che Rfi e Anas nel Mezzogiorno d’Italia dovrebbero cambiare passo».
Differenze sostanziali e diversità fattibili riconducono il tutto alla reale differenza di affrontare le tematiche quando si tratta mettere in atto due concetti simili ma diversi nei fatti . «Qui in Liguria un cantiere dell’Anas forse dura un anno-due, in Sicilia c’è un effetto moltiplicatore per cui un cantiere dell’Anas dura cinque anni», denuncia. Le speranze de governatore sul Governo Conte bis sono ridotte al lumicino e dunque prima o poi il centrodestra sarà chiamato ad assumere impegni gravosi e dovrà arrivarci puntuale.
Solo parole e sopralluoghi dettati dal dire e non dal fare, dunque con continui pellegrinaggi sul loco che si sono limitati a promesse non mantenute. Appalti e gare che seppur espletate sono rimaste ferme e senza quella fretta che il territorio chiede. La bretella fatta sulla A19 che da Scillato porta a Tre Monzelli potrebbe rimanere a lungo per non dire a vita, anche perché la viabilità non risente tanto di questa alternativa ma, gli escavatori fermi e al lavoro, fanno presagire che forse prima o poi si farà……?
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…