“Impronta Magazine”, un nuovo portale di informazione che non lascia fuori nessuno.
Offrire un’informazione deontologicamente corretta, schietta ed equilibrata, ancorata alle dinamiche della verità e dei valori cristiani, lontanissima da giochetti di potere politico ed economico, con un particolare sguardo alle buone notizie, quelle che talvolta rimangono nell’ombra e sulle quali, invece, noi desideriamo scommettere.
È questo l’obiettivo principale che si prefigge “Impronta Magazine”, un nuovo portale di informazione varato in questi giorni su internet da un gruppo di giornalisti cattolici, appartenenti all’UCSI (Unione cattolica stampa italiana) di Palermo.
“Impronta Magazine” desidera raccontare, con semplicità e dinamicità, i principali fatti che accadono nel mondo, e in modo particolare gli avvenimenti che riguardano la vita quotidiana dell’uomo, della famiglia e della fede. Non lasceremo fuori nessuno – rispettando le scelte, gli stati di vita, gli orientamenti sociologici e la religiosità di tutti – ma nello stesso tempo non abdicheremo ai valori di fede cattolica che ci contraddistinguono e che ci hanno spinto ad abbracciare questa nuova avventura giornalistica.
«Come ci ha ricordato Papa Francesco – osserva Rosario Ribbene, direttore responsabile di Impronta Magazine – “La vita dell’uomo non è solo una cronaca asettica di avvenimenti, ma è una storia che attende di essere raccontata attraverso la scelta di una chiave interpretativa in grado di selezionare e raccogliere i dati più importanti”. Desideriamo, pertanto, iniziare questa nuova avventura con l’impegno di una responsabilità umana e deontologica oggi più che mai necessaria, nel contesto di una comunicazione spesso esasperante».
Sito internet
Impronta Magazine https://www.improntamagazine.it
Social:
Facebook
(https://www.facebook.com/improntamagazine.it/)
Twitter
(https://twitter.com/improntamagazin)
YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCTURWUSxNDunjIGQWX0JQnQ?view_as=subscriber).