Durante la seconda serata della 3 edizione di “Risate di Gusto- Premio nazionale Enzo Cannavale”, Andrea Cannavale (figlio del noto artista l) ha premiato David Coco, attore che ha preso parte al film “La fuitina sbagliata”, prodotto dalla RUN e girato in parte a Castelbuono.
David, attore catanese, é un volto noto del cinema italiano, ha interpretato spesso ruoli di grande rilevanza sociale e politica, essendo riconosciuto per la forza della sua grande presenza scenica. L’attore debutta nel 1994 nel film La chance, tra gli altri lavori cinematografici , citiamo: L’amore di Maria (2002), Segreti di stato (2003), Tre giorni di anarchia (2004), numerosi anche i lavori in televisione, dove nel 2006 è protagonista della miniserie tv di canale 5 “E poi c’è Filippo” , interpreta il ruolo di Ninni Cassarà nella miniserie “Giovanni Falcone – l’uomo che sfidò Cosa Nostra” , protagonista in “Eravamo solo mille”, in onda su Rai uno. Nel 2007 interpreta Bernardo Provenzano nel film tv “L’ultimo dei corleonesi”, è protagonista del film di Stefano Incerti “L’uomo di vetro” nel 2008; lo vediamo su Rai uno nelle miniserie tv “Un caso di coscienza 3” con Beppe Fiorello, e nel film TV “In nome del figlio” ritorna a calcare il palcoscenico, nel 2011 con “Cavalleria rusticana” e”the author”. Nel 2018 interpreta Leoluca Bagarella nella serie televisiva “Il cacciatore”, nello stesso anno partecipa al film “La fuitina sbagliata” dei Soldi Spicci interpretando il ruolo del padre della sposa.
La giornata di oggi conclude la manifestazione
“Risate di Gusto” con il tradizionale precorso di stand che va da piazza Matteotti a Piazza Minà Palumbo, dove a partire dalle ore 19.30 si svolgerà la premiazione giovanile delle Madonie (a cura dell’Accademia basse madonie), a seguire, il favoloso spettacolo dei Miracle Queen.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…