-I Carabinieri della stazione Villagrazia di Palermo, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto una piccola piantagione di canapa indiana, in un terreno sul greto del fiume Oreto, all’altezza di via Ponte Corleone.
Complessivamente sono state rinvenute e sequestrate 51 piante di marijuana di altezza compresa fra i due ed quattro metri circa. Lo stupefacente è stato campionato dai carabinieri del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del reparto operativo di Palermo per le analisi quantitative e qualitative.
Sono in corso indagini per l’individuazione dei responsabili che avrebbero realizzato la piccola piantagione sul greto del fiume.
-Giro di vite dei Carabinieri di Palermo con servizi finalizzati a prevenire incidenti e comportamenti pericolosi degli automobilisti, nonché a garantire la sicurezza sulle strade. I militari hanno controllato decine di auto nei quartieri Montepellegrino e Zisa ed hanno sanzionato numerosi automobilisti indisciplinati.
Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno sorpreso tre persone alla guida in stato di ebrezza, due di queste sono state deferite all’autorità giudiziaria, poiché risultate positive all’etilometro e con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Otto persone sono state poi colte alla guida senza avere conseguito la patente. I Carabinieri hanno sottoposto a fermo e sequestro 22 mezzi, privi di assicurazione o condotti da persone senza casco.
Inoltre, un 38enne è stato segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
Infine, durante i controlli sono state elevate 55 sanzioni amministrative, per altrettante violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di quasi 50.000euro.