Viabilità sulle Madonie. Consegnata all’Assessore Falcone petizione sulla Provinciale 9 Polizzi-Caltavuturo

Il problema della viabilità nel territorio madonita continua ad essere una delle problematiche che maggiormente deve essere evidenziata da gran parte dei comuni dell’entroterra e, a tal proposito viene evidenziato lungo la SP n. 9 Polizzi Generosa – Caltavuturo, tratto di collegamento per tanti agricoltori e aziende che devono portare avanti il loro lavoro e devono fare i conti giornalmente con la discontinuità di un governo che deve per forza maggiore prendere atto della gravità territoriale. Continua a tal proposito l’attività del Comitato cittadino per la valorizzazione del territorio dell’HIMERA settentrionale.
Dopo il sopralluogo congiunto, sulla strada SP n .9, da parte dell’On. Vincenzo Figuccia e delle Aziende Agricole interessate, è stata riscontrata l’impercorribilità della suddetta SP, che si aggrava maggiormente in caso di condizioni metereologiche avverse. Il Comitato ha predisposto una petizione, raccogliendo centinaia di firme dei proprietari terrieri e delle Aziende interessate, dove hanno rappresentato lo stato di abbandono da parte di tutte le Istituzioni Comunali, Provinciali e Regionali, che non hanno prodotto in questi anni NULLA, per migliorare la transitabilità e la sicurezza della suddetta strada provinciale.
Il Comitato formato da vari membri (nella foto da sinistra Patrizio David e Maria Giovanna D’Ippolito) il 18 settembre u.s., unitamente all’On.le Vincenzo Figuccia si è incontrato con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture On.le Avv. Marco Falcone, a cui hanno consegnato la Petizione. L’Assessore dopo avere preso visione della richiesta si è confrontato con alcuni membri del Comitato, assicurando la Sua disponibilità ad attenzionare le problematiche evidenziate nella Petizione. Il Comitato ha preso atto dell’impegno da parte dell’Assessore Regionale e continuerà a vigilare e ad impegnarsi fino a quando le Istituzioni preposti non adotteranno i provvedimenti di propria competenza per migliorare la percorribilità della strada provinciale n.9.
Aziende che in tutto questo periodo hanno manifestato il loro sconforto e rabbia, rimarcando le difficoltà oggettive nel raggiunge le Aziende agricole sopratutto nei periodi invernale e, la testimonianza dettata all’On. Falcone da parte dei membri sta a significare l’importanza che questa Strada Provinciale possa significare per l’intero territorio.

Antonio David

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago