Nicosia fiore all’occhiello del karting

Manca ormai poco alla disputa dell’attesissimo  4°Gran Premio città di Nicosia, evento di fine estate divenuto ormai caratteristico. La manifestazione che anche quest’anno sarà intitolata al giovane pilota Carmelo Romano, scomparso prematuramente, sarà organizzata da Karting Sicilia e dalla locale ASD Nicosia Karting che possono contare sulla collaborazione della amministrazione comunale.

 A breve quindi lo “staff”comincerà ad allestire il circuito trasformando le vie del centro, per altro già ripristinate con interventi di manutenzione “ad hoc”, in un vero e proprio autodromo. Tutto sarà predisposto al meglio per la sicurezza dei piloti e l’incolumità degli spettatori che a pochissima distanza, protetti da apposite reti, potranno assistere ad uno spettacolo divertente e quanto mai adrenalinico.

La pista che insiste nella zona del campo sportivo “Stefano La Motta” in cui sarà adibito il paddock, sviluppa 1.070mt e presenta oltre a dei curvoni impegnativi, alcuni tornati e l’insidiosissimo sali e scendi che contribuirà a tenere il pubblico col fiato sospeso.

Attese delle belle sfide fra gli attuali protagonisti del campionato regionale e in particolare là dove le posizioni risultano ancora molto serrate. Alla luce dei risultati fin qui conseguiti: Nella125 Club over Giuseppe Ranvestel vincitore delle prime 3 gare guida davanti a Gaetano Butera e Salvatore Anelli; nella senior solo sei lunghezze dividono Antonio La Mantia da Rosario Di Pisa; nella under invece Mario Sabella può contare su un margine più cospicuo sul migliore dei suoi avversari Giuseppe Butera.

Per quanto riguarda la 125 Kzn under con 2 vittorie il leader è Gaspare Scurti, seguito in graduatoria dal costante Paolo Brusca; nella over continua il dominio di Giuseppe Moscarelli, già campione 2018.

Nella 100 Amatoriale, Davide Corrao insegue Michele Pezzimenti che ha prevalso nelle ultime due uscite.

Testa a testa fra Claudio Giuliano e Maurizio La Rocca nella 125 Monaco Kart con Santo Virzi non lontano dalla coppia di testa.

Pietro Crimi primeggia davanti a Emiilio  De Luca e Mariano Cassarà nella classe 125 day.

Pippo Garbo, Gabriele Aglieri Rinella e il piccolo Mario Mineo sono infine rispettivamente leader della 125 Tag senior, 125 Tag Juniuor  e della 60 Minikart.

Il programma del weekend entrerà nel vivo nel pomeriggio di sabato 21 con le prove libere che proseguiranno nella mattinata di domenica . Alle 11.00 quelle cronometrate cui faranno seguito le prefinali. Intorno le 14.30 le Finali e in chiusura la premiazione e l’assegnazione del titolo di Champion Day.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

14 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

19 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago