I Carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno hanno tratto in arresto il 46enne Rosario AMBROGIO poiché ritenuto responsabile del reato di illecita combustione di rifiuti.
I militari dell’Arma transitando lungo la S.P. 38 hanno sorpreso l’uomo nei pressi di una campagna, intento a bruciare dei cavi di materiale elettrico, al fine di ricavarne il rame ivi contenuto. Il materiale rinvenuto, di cui AMBROGIO non ha saputo indicare la provenienza, è stato sequestrato.
Dopo le formalità di rito l’arrestato veniva accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Termini Imerese in attesa del rito direttissimo.
L’autorità giudiziaria nel convalidare l’arresto ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale, la nuova convenzione SPID introduce regole più chiare e un…
Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…
Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…
Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…
Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…
Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…