Il Rotary Club di Termini Imerese dona la carrozzina Job al Lido Vetrana

Alessandro Battaglia “Con questa donazione, andare a mare per le persone con problemi motori sarà più semplice, presto altri eventi di beneficienza”.

Un’opportunità in più per i meno fortunati, grazie alla donazione del Rotary Club di Termini Imerese, che con la donazione di una carrozzina Job al Lido Vetrana di Trabia, permetterà ai diversamente abili di poter accedere al mare senza problemi.

A meno di 15 giorni dall’evento di beneficienza organizzato dal club service presieduto da Alessandro Battaglia, che ha visto la presenza del cabarettista siciliano SasàSalvaggio con lo spettacolo “AccapputtaicaLapa”, è stata effettuata la prima donazione in programma, una carrozzina Job da destinare al lido Vetrana di Trabia, che permetterà di poter fare il bagno anche a persone con problemi motori.

“Grazie agli sponsor della serata e ai tanti partecipanti, abbiamo portato a compimento il primo dei nostri obiettivi – ha commentato il presidente del Rotary Club Termini Imerese Alessandro Battaglia-. La carrozzina Job, segna un importante passo avanti per la lotta alla disabilità e alle barriere. Quello che per ognuno di noi può sembrare una cosa semplice, come farsi il bagno a mare, per una persona con problemi di deambulazione diventa un ostacolo da superare. Questa sedia permetterà a tante persone con problemi motori di potersi fare il bagno a mare senza tante difficoltà. Siamo felici per la nostra comunità ed in tanti ieri ci hanno contattato per ringraziarci. È qualcosa che nel nostro territorio mancava ed i sorrisi che regaleremo a tanti, ci ripagano del nostro impegno. Adesso -ha concluso Alessandro Battaglia- ci concentreremo sull’acquisto dell’ecografo portatile, stiamo contattando varie aziende ed a breve porteremo a compimento il nostro secondo obiettivo.”

All’evento di consegna, condotto dal Presidente Alessandro Battaglia, ha partecipato il titolare del Lido VetranaLuca Artese ed alcuni membri del Rotary Club Termini Imerese.

L’attività rotariana del club di Termini Imerese non si ferma, anzi, anche nel mese di settembre continuerà ininterrottamente con numerosi eventi che si terranno nei weekend.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

7 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

10 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

13 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

15 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

16 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

19 ore ago