I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi, insospettiti dal comportamento nervoso dell’automobilista che dopo l’ALT aveva intrapreso una breve ed infruttuosa fuga, hanno bloccato il veicolo sul quale viaggiavano due giovani, rinvenendo nella loro disponibilità un grosso involucro scuro contenete circa 500 grammi di droga, nella fattispecie ben cinque “panetti” di sostanza stupefacente del tipo HASHISH, la cui provenienza è in corso di accertamento.
Dopo avere condotto in caserma i due giovani, i militari dell’Arma hanno così potuto accertare che l’involucro di colore marrone scuro, avvolto da cellophane conteneva sostanza resinosa solidificata, contrassegnata da alcune lettere e numeri.
I carabinieri hanno verificato che si trattava di oltre 500 grammi di hashish che sul mercato avrebbero potuto fruttare più di tremila euro.
Al termine degli accertamenti sono così scattate le manette per il 23enne PECORARO Nicola, dimorante a Vicari, ed il 21enne MERAI Mohamed Alì, dimorante a Lercara Friddi, i quali, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Dovranno ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio e trasporto di sostanza stupefacente.
Sono tutt’ora in corso da parte dei Carabinieri ulteriori accertamenti finalizzati a fare emergere la provenienza della droga rinvenuta nella disponibilità dei due corrieri.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…