Ciclismo,domenica la “Randomadonitics”

Domenica 8 settembre, organizzata dal CO2 Madone Team  si disputerà la “Randomadonitics” con partenza ed arrivo dal MareLuna Village di Campofelice di Roccella (PA). La “Randomadonitics” non è una competizione ma è una passeggiata in bici non agonistica della distanza di 100 o 200 km. Non prevede classifiche ma solo un elenco di finisseur, rigorosamente in ordine alfabetico, con accanto il tempo impiegato per completare il percorso. Questo dato non concorre a stabilire una classifica di merito, ma solo a verificare che i randonneur non abbiano concluso la loro prova ad una velocità media alta o molto bassa. Chi rispetta queste regole dimostrando anche agli organizzatori della randonnèe di essere transitato nei punti di controllo dislocati lungo il percorso, ottiene il “Brevetto”.

Gli organizzatori del CO2 Madone Team capitanati dal Presidente Massimiliano Di Marco, hanno predisposto 2 percorsi con partenza ed arrivo  dal MareLuna Village di Campofelice di Roccella che attraversano le Madonie. Il primo di 106 km con 2.038 mt di dislivello, attraverserà Cerda per poi salire dalla SS.120 verso Caltavuturo, passando da Polizzi Generosa e continuando a salire fino a Portella Colla, per poi scendere fino al Bivio di Mongerrati e girare verso sinistra per passare da Collesano e arrivare nuovamente a Campofelice di Roccella. Il secondo percorso di 209 km con 3.759 mt di dislivello, attraverserà Termine Imerese per poi salire a Caccamo e poi passare da Sciara fino ad arrivare fino a Cerda per poi salire dalla SS.120 verso Caltavuturo, passando da Polizzi Generosa e continuando a salire fino a Portella Colla, per poi scendere fino al Bivio di Mongerrati per poi girare verso destra direzione Isnello fino a Castelbuono e scendere fino alla SS.113 e andare fino a Cefalù per poi salire fino a Gibilmanna per poi proseguire fino a Gratteri e scendere nuovamente verso la SS.113 dopo Lascari  per arrivare a Campofelice di Roccella.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

6 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

9 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

12 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

14 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

18 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

20 ore ago