Ciclismo,domenica la “Randomadonitics”

Domenica 8 settembre, organizzata dal CO2 Madone Team  si disputerà la “Randomadonitics” con partenza ed arrivo dal MareLuna Village di Campofelice di Roccella (PA). La “Randomadonitics” non è una competizione ma è una passeggiata in bici non agonistica della distanza di 100 o 200 km. Non prevede classifiche ma solo un elenco di finisseur, rigorosamente in ordine alfabetico, con accanto il tempo impiegato per completare il percorso. Questo dato non concorre a stabilire una classifica di merito, ma solo a verificare che i randonneur non abbiano concluso la loro prova ad una velocità media alta o molto bassa. Chi rispetta queste regole dimostrando anche agli organizzatori della randonnèe di essere transitato nei punti di controllo dislocati lungo il percorso, ottiene il “Brevetto”.

Gli organizzatori del CO2 Madone Team capitanati dal Presidente Massimiliano Di Marco, hanno predisposto 2 percorsi con partenza ed arrivo  dal MareLuna Village di Campofelice di Roccella che attraversano le Madonie. Il primo di 106 km con 2.038 mt di dislivello, attraverserà Cerda per poi salire dalla SS.120 verso Caltavuturo, passando da Polizzi Generosa e continuando a salire fino a Portella Colla, per poi scendere fino al Bivio di Mongerrati e girare verso sinistra per passare da Collesano e arrivare nuovamente a Campofelice di Roccella. Il secondo percorso di 209 km con 3.759 mt di dislivello, attraverserà Termine Imerese per poi salire a Caccamo e poi passare da Sciara fino ad arrivare fino a Cerda per poi salire dalla SS.120 verso Caltavuturo, passando da Polizzi Generosa e continuando a salire fino a Portella Colla, per poi scendere fino al Bivio di Mongerrati per poi girare verso destra direzione Isnello fino a Castelbuono e scendere fino alla SS.113 e andare fino a Cefalù per poi salire fino a Gibilmanna per poi proseguire fino a Gratteri e scendere nuovamente verso la SS.113 dopo Lascari  per arrivare a Campofelice di Roccella.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago