Sergio Vespertino e Francesco Anselmo per la festa della “Bambina”

In occasione della festa di Maria ss Bambina in programma il 7 e l’8 settembre a Petralia Sottana gli spettacoli previsti pe le rispettive serate sono il cabaret di Sergio Vespertino(7) e la musica di Francesco Anselmo(8).

SERGIO VESPERTINO

in

PAZZO D’AMORE

musiche Pierpaolo Petta (fisarmonica)

Fino a che punto si può impazzire per amore? Davvero due occhi color del mare possono farti perdere il lume della ragione?  E l’abbandono di una donna amata, può alterare le nostre facoltà mentali?  A queste e ad altre domande risponde con la consueta bravura e ironia Sergio Vespertino, reduce dai successi della fiction di Rai Uno “La mafia uccide solo d’estate”, che ci porterà in un mondo fatto di risate, emozioni, gioie e sofferenze di un uomo lasciato dalla propria compagna.  Non mancheranno divertimento, riflessione,e sorprese, nel nuovo spettacolo dell’attore palermitano, “Pazzo d’amore”, scritto a quattro mani con Marco Pomar. Perché l’amore forse può fare impazzire, ma certamente c’è già chi parte avvantaggiato!

Francesco Anselmo è un cantautore classe 1991, Siciliano di Polizzi Generosa (PA). Il suo album di esordio “Il gioco della sorte” finalista, in cinquina per le TARGHE TENCO 2018; considerato da una giuria di oltre 300 giornalisti e critici musicali tra i 5 dischi d’esordio più belli dell’anno. Un concept album che lotta contro il cliché di una società in crisi attraverso l’ironia dei testi e il ritmo incalzante degli arrangiamenti.
Attualmente vive a Roma dopo essersi diplomato a “OFFICINA PASOLINI”, un laboratorio di alta formazione professionale per la canzone sotto la direzione artistica di TOSCA, artista con cui collabora tutt’ora.
Per l’estate 2019 è in scena con “Il gioco della sorte” – summerTour, già partito con la partecipazione al Festival “Meeting del Mare” in Cilento, lo scorso 2 Giugno. Accompagnato da una ricca e professionale formazione musicale formata da una band di 7 elementi (Batteria e Percussioni, Basso Elettrico, Piano & Synth, Tromba, Trombone, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Voci). Uno spettacolo carico di energia che, a livello testuale, si rifà alla canzone d’autore classica, mentre musicalmente attinge a matrici folk e le mescola al rock, a ritmi balcanici e latini.
La durata dello spettacolo è di due ore.
Attualmente è impegnato nella produzione di nuove canzoni per portare alla luce il suo secondo album.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago