Polis Sviluppo e Azione Sicilia approda a Polizzi

Polis SA continua ad allargare i suoi orizzonti! Nasce Polis Sviluppo e Azione Sicilia.
L’associazione campana insedia la sua sede siciliana nelle Madonie, nel comune di Polizzi Generosa: terra ricca di meraviglie ma difficile, vilipesa da anni di insediamenti malavitosi e che cerca riscatto e giustizia per le tante virtuosità legate al territorio. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione.
Responsabile di Polis Sa Sicilia sarà Vincenzo Liarda, che guidato dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà.
Vincenzo Liarda, classe ’67, sindacalista, da anni si è fatto voce e strumento di riscatto della sua terra. Presidente del “Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo”, ha lottato in prima persona, per l’utilizzo sociale del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco nel 1987 dopo un’inchiesta di Giovanni Falcone. La vicenda si è risolta positivamente con l’assegnazione del bene al Consorzio e la nascita della “Cooperativa sociale Verbumcaudo”, che corona la nobile idea di sviluppo occupazionale improntato alla legalità e soprattutto la possibilità di dimostrare che su di un bene confiscato importante come il feudo, è possibile fare economia, dare lavoro al territorio, offrire socialità, coinvolgere le comunità, in sintesi: creare speranza e sviluppo per le nuove generazioni.
Attivo in Polis SA già da diversi anni, Liarda incarna appieno i valori che l’associazione nocerina promuove e con l’appoggio di tutto il team Polis SA, sarà un valore aggiunto nella costruzione di nuove sinergie associative potendo contare sulle piattaforme Polis SA già operative: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Sicilia sarà a Polizzi Generosa in Largo Regina, 38. Per qualsiasi contatto sul territorio siciliano la mail è polissasicilia@gmail.com

Redazione

Recent Posts

Strada collegamento Campofelice – Collesano – Isnello – Castelbuono, finanziata la messa in sicurezza

La strada provinciale 9 costituisce una via di collegamento essenziale per le basse Madonie. Eppure…

22 minuti ago

Nell’Anno delle Radici italiane 46 piccoli comuni della Sicilia partecipano al Borghi dei Tesori Roots Fest

Borghi di mare e di montagna, arrampicati sulle rocche, immersi nei campi di grano, nascosti…

50 minuti ago

Arriva  al cinema “Nato con la camicia” il film con un  cast  tutto made in Sicily

Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia…

1 ora ago

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

3 ore ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

4 ore ago

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

14 ore ago