Polis Sviluppo e Azione Sicilia approda a Polizzi

Polis SA continua ad allargare i suoi orizzonti! Nasce Polis Sviluppo e Azione Sicilia.
L’associazione campana insedia la sua sede siciliana nelle Madonie, nel comune di Polizzi Generosa: terra ricca di meraviglie ma difficile, vilipesa da anni di insediamenti malavitosi e che cerca riscatto e giustizia per le tante virtuosità legate al territorio. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione.
Responsabile di Polis Sa Sicilia sarà Vincenzo Liarda, che guidato dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà.
Vincenzo Liarda, classe ’67, sindacalista, da anni si è fatto voce e strumento di riscatto della sua terra. Presidente del “Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo”, ha lottato in prima persona, per l’utilizzo sociale del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco nel 1987 dopo un’inchiesta di Giovanni Falcone. La vicenda si è risolta positivamente con l’assegnazione del bene al Consorzio e la nascita della “Cooperativa sociale Verbumcaudo”, che corona la nobile idea di sviluppo occupazionale improntato alla legalità e soprattutto la possibilità di dimostrare che su di un bene confiscato importante come il feudo, è possibile fare economia, dare lavoro al territorio, offrire socialità, coinvolgere le comunità, in sintesi: creare speranza e sviluppo per le nuove generazioni.
Attivo in Polis SA già da diversi anni, Liarda incarna appieno i valori che l’associazione nocerina promuove e con l’appoggio di tutto il team Polis SA, sarà un valore aggiunto nella costruzione di nuove sinergie associative potendo contare sulle piattaforme Polis SA già operative: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Sicilia sarà a Polizzi Generosa in Largo Regina, 38. Per qualsiasi contatto sul territorio siciliano la mail è polissasicilia@gmail.com

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

1 ora ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

4 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

7 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

9 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

13 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

15 ore ago