Polis Sviluppo e Azione Sicilia approda a Polizzi

Polis SA continua ad allargare i suoi orizzonti! Nasce Polis Sviluppo e Azione Sicilia.
L’associazione campana insedia la sua sede siciliana nelle Madonie, nel comune di Polizzi Generosa: terra ricca di meraviglie ma difficile, vilipesa da anni di insediamenti malavitosi e che cerca riscatto e giustizia per le tante virtuosità legate al territorio. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione.
Responsabile di Polis Sa Sicilia sarà Vincenzo Liarda, che guidato dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà.
Vincenzo Liarda, classe ’67, sindacalista, da anni si è fatto voce e strumento di riscatto della sua terra. Presidente del “Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo”, ha lottato in prima persona, per l’utilizzo sociale del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco nel 1987 dopo un’inchiesta di Giovanni Falcone. La vicenda si è risolta positivamente con l’assegnazione del bene al Consorzio e la nascita della “Cooperativa sociale Verbumcaudo”, che corona la nobile idea di sviluppo occupazionale improntato alla legalità e soprattutto la possibilità di dimostrare che su di un bene confiscato importante come il feudo, è possibile fare economia, dare lavoro al territorio, offrire socialità, coinvolgere le comunità, in sintesi: creare speranza e sviluppo per le nuove generazioni.
Attivo in Polis SA già da diversi anni, Liarda incarna appieno i valori che l’associazione nocerina promuove e con l’appoggio di tutto il team Polis SA, sarà un valore aggiunto nella costruzione di nuove sinergie associative potendo contare sulle piattaforme Polis SA già operative: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Sicilia sarà a Polizzi Generosa in Largo Regina, 38. Per qualsiasi contatto sul territorio siciliano la mail è polissasicilia@gmail.com

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago