Polis SA continua ad allargare i suoi orizzonti! Nasce Polis Sviluppo e Azione Sicilia.
L’associazione campana insedia la sua sede siciliana nelle Madonie, nel comune di Polizzi Generosa: terra ricca di meraviglie ma difficile, vilipesa da anni di insediamenti malavitosi e che cerca riscatto e giustizia per le tante virtuosità legate al territorio. Tante le energie da mettere in campo. Innumerevoli le opportunità di crescita e valorizzazione.
Responsabile di Polis Sa Sicilia sarà Vincenzo Liarda, che guidato dal portavoce nazionale di Polis SA, Mimmo Oliva, e da tutta la squadra che li affianca, proverà a creare le fondamenta per una nuova avventura in questa splendida realtà.
Vincenzo Liarda, classe ’67, sindacalista, da anni si è fatto voce e strumento di riscatto della sua terra. Presidente del “Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo”, ha lottato in prima persona, per l’utilizzo sociale del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco nel 1987 dopo un’inchiesta di Giovanni Falcone. La vicenda si è risolta positivamente con l’assegnazione del bene al Consorzio e la nascita della “Cooperativa sociale Verbumcaudo”, che corona la nobile idea di sviluppo occupazionale improntato alla legalità e soprattutto la possibilità di dimostrare che su di un bene confiscato importante come il feudo, è possibile fare economia, dare lavoro al territorio, offrire socialità, coinvolgere le comunità, in sintesi: creare speranza e sviluppo per le nuove generazioni.
Attivo in Polis SA già da diversi anni, Liarda incarna appieno i valori che l’associazione nocerina promuove e con l’appoggio di tutto il team Polis SA, sarà un valore aggiunto nella costruzione di nuove sinergie associative potendo contare sulle piattaforme Polis SA già operative: Polis SA Magazine, Polis SA Edizioni, Re Polis SA, Polis SA Consumatori, IGO (il nostro Istituto di ricerca). La sinergia e la collaborazione sono la base della nostra filosofia associativa.
La sede di Polis SA Sicilia sarà a Polizzi Generosa in Largo Regina, 38. Per qualsiasi contatto sul territorio siciliano la mail è polissasicilia@gmail.com
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…