Prende il via domenica 8 settembre per chiudersi e lunedì 9 settembre, nella frazione marinara di Bagheria, ad Aspra, “Ciauru ri astrattu” la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Altura” e patrocinata dall’amministrazione comunale di Bagheria che ha come protagonista l’estratto di pomodoro, e non solo.
Giunta alla sua quarta edizione, la kermesse che ha riscosso negli anni un notevole successo di pubblico.
Quest’anno il programma, in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione siciliana, con il Comune di Bagheria, la Pro Loco di Aspra e il Gac Golfo di Termini Imerese, è ancora più ampio si articola su due giornate (Il programma dettagliato è allegato nel comunicato stampa degli organizzatori, qui di seguito).
«Ciauru ri astrattu” ha un grande richiamo di pubblico anche dall’hinterland, riscopre le nostre tradizioni, i nostri usi e consumi, valorizza il nostro borgo marinaro e mette in gioco maestri di cucina e chef di alto livello – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – sono lieto che quest’anno la manifestazione sia ulteriormente cresciuta e ci auguriamo una grande partecipazione. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi nell’organizzazione di un evento così articolato».
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…