Pina, cortometraggio di Julia Shuvchinskaia vincitore del Pigneto Film Festival 2019, sarà proiettato oggi 3 settembre alle ore 21.00 all’interno della cornice de Le giornate degli autori, sezione collaterale della Mostra del Cinema di Venezia, che quest’anno ha deciso di dare un importante contributo sostenendo la manifestazione romana e permettendo la presentazione del corto all’interno della sezione “Notti Veneziane”.
Il film è una fiaba metropolitana, che racconta la storia di solitudini, di due “storture” che si incontrano; di una ragazza chiusa nel suo mondo immaginario con una vistosa cicatrice sul viso e di un ragazzo non vedente. Due amanti, destinati fra di loro che attraverso i loro sensi disegnano una favola fatta di suggestioni, paure, paesaggi urbani ed immersioni nella natura, vera protagonista del corto.MYmovies.it
Diretto da Julia Shuvchinskaia, Pina è interpretato da Marzia Pellegrino, Bruno Di Chiara, Gaia Lo Vecchio e Matteo Cianci con il contributo delle musiche originali di Foscari.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…