Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si tiene oggi lunedì 26 agosto 2019 alle ore 21,30 a Piazza Regina Elena a Roccapalumba l’iniziativa “Notte di Note, le musiche dei Percusax”. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba e il patrocinio della Regione Siciliana. Per informazioni: Tel. 346.8241076 – Email: segreteria@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.
Dopo la presentazione di Rosamaria Giordano, Sindaco di Roccapalumba, di Anna Modica, Presidente della sezione BCsicilia di Roccapalumba, e di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, inizierà la notte di note.
I Percusax nascono nel 2016 da un’iniziale sperimentazione musicale del tutto innovativa che ha portato all’unione di due famiglie di strumenti dalle caratteristiche differenti: la ritmica delle percussioni e la melodia dei sassofoni. Il gruppo si compone di maestri e giovani studenti del Conservatorio Palermitano “A.Scarlatti”, già “V. Bellini”, provenienti da diverse realtà madonite e dal capoluogo siciliano. Durante ogni esibizione i Percusax danno seguito a un repertorio vasto ed eterogeneo, capace di spaziare da brani solisti per strumenti a percussione a brani d’insieme per percussion ensemble, fino ad approdare ad evergreen musicali quali colonne sonore di celebri film o musiche popolari.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…