BCsicilia, notte al castello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà domenica 25 agosto 2019 alle ore 21,30 a Termini Imerese l’iniziativa dal titolo “Una Notte al Castello”. L’appuntamento è all’interno del castello che si erge nel belvedere cittadino. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con l’Associazione La Casa di Stenio, il Comune di Termini Imerese e il patrocinio della Regione Siciliana. Per informazioni: Tel. 346.8241076 – Email: segreteria@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.
Dopo la presentazione di Miriam Millonzi, Presidente della sezione BCsicilia di Termini Imerese, e di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, prende il via la manifestazione una notte al Castello. Si inizia con il racconto della storia del castello di Termini a cura di Cosimo Serio, dell’Associazione “La Casa di Stenio”. A seguire Cinzia Carraro leggerà alcuni brani tratti dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Poi alla presenza di figuranti in abiti medievali, del Gruppo BCsicilia di Caccamo, si svolgerà l’investitura di un cavaliere. A seguire l’investitura di bambini e bambine in giovani cavalieri e damigelle. Ad ogni ragazzo verrà consegnata una pergamena in ricordo dell’evento. L’ingresso è gratuito.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

5 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

8 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

11 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

13 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

14 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

17 ore ago