Mossi dall’amore per la musica e per uno strumento che, continuamente, ci regala grandi emozioni, quale la Chitarra, siamo lieti di invitarvi all’evento Guitars day

Sarà  un’intera giornata dedicata alle sei corde  ed alla storia che la contraddistingue, parlando un linguaggio universale capace di abbattere frontiere e diversità e favorendo uno scambio ed una condivisione col pubblico, il quale sarà esortato ad imbracciare la propria chitarra per un’interazione globale.

Un progetto molto ricco e ambizioso voluto dall’assessore al turismo Simone Lazzara in collaborazione con Grifeoeventi e diversi partners  che si terrà domenica 25 agosto a Cefalù e per il quale sono previsti molti appuntamenti ad iniziare dalla mattina anche in spiaggia  e sul lungomare G. Giardina (adiacente Lido Apollo) | Jam session in collaborazione con Radio In.

Nel pomeriggio nel  centro Storico “Libera l’Artista che è in te” mentre a seguire in  Piazza Duomo  Concerto di Padre in Figlio con Matteo e Vincenzo Mancuso. Il momento clou dell’evento denominato Guitars Day sarà poi  sul Lungomare G. Giardina  con un grande Concerto con Ricky Portera,storico chitarrista di Lucio Dalla e prima ancora degli Stadio, Mario Schilirò,chitarrista di Zucchero e  ancora il bravissimo Matteo Mancuso  con papa’Vincenzo(stimato chitarrista e produttore di De Gregori, Renato Zero  e altri ancora)  con il Supporto della BUBASBAND  e gli Stabiliamo un Contatto.

“Scelte le location che ospiteranno grandi nomi-afferma l’assessore Lazzara- pensiamo, infatti, di coinvolgere direttamente la comunità tutta perché, anch’essa, si senta parte integrante di un progetto musicale che non ha la presunzione di porre delle limitazioni creative.”
Sarà per certi versi  un contest musicale attraverso il quale sarà possibile partecipare mostrando le proprie abilità anche in varie jam session. 

In varie postazioni  del centro storico , dalle ore 21.30  in palcoscenici naturali, magici ed unici  si alterneranno altri chittarristi come  Mimmo La Mantia e Tobia Vaccaro,storici chitarristi dell’indimenticata Rosa Balistreri, il Duo  Li Voti-Lo Presti, Luca Di Martino, Nino Celicola , Elisa Zimbardo  e Livia Figuccia, Max Piro e Max Li Puma.