Per gli amanti della natura e delle belle passeggiate naturalistiche, sabato 24 Agosto si effettuerà un’escursione presso il Vallone Madonna degli Angeli nel territorio di Polizzi Generosa. Obiettivo quello di raggiungere l’Abies Nebrodensis, unici esemplari al mondo che si trovano sparsi in quel territorio. Circa 30 esemplari tra piccoli e grandi, rappresentano una particolarità di composizione bello da vedere. Una rarità “architettonica” naturale che viene visitata da parecchi ambientalisti e appassionati della natura.
Tale programma viene organizzato dal Parco delle Madonie, in collaborazione del Comune di Polizzi Generosa. Geoparks e dalla guida naturalistica del Prof. Rosario Schicchi, direttore dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo. da Lorenzo Sausa, responsabile del punto informazioni turistico Qui Parco del Comune di Polizzi, nonchè conoscitore del territorio madonita. L’itinerario previsto prevede la partenza da Polizzi per raggiungere la località di Quacella con i propri mezzi e da lì, incamminarsi tra i sentieri naturalistici del Parco per arrivare nella zona stabilita. Ovviamente è importante munirsi da scarpe da trekking,vestiario adatto a cambiamenti climatici in corsa e, colazione a sacco …..sempre utile lungo gli itinerari.
Per informazione sulla partecipazione rivolgersi all’Ufficio Turistico – Qui Parcoal n. 0921/649187 oppure tramite email : quiparco.polizzi@parcodellemadonie.it
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…