Si è svolta presso l’aula consiliare del comune di Geraci Siculo, la premiazione del concordo “Balconi, vicoli e strade in fiore 2019”, alla presenza del sindaco, dell’amministrazione comunale, della giuria e del Sig. Michele Isgrò, vice presidente nazionale asproflor/comuni fioriti, che ha illustrato in maniera chiara, il circuito nazionale dei comuni fioriti.


La giuria nominata, dal sindaco, ha valutato gli allestimenti in base a molteplici criteri ed ha proclamato i vincitori del concorso, consegnando loro il premio previsto dal bando. Nella categoria balconi fioriti si sono classificati al primo posto Giaconia Anna Rosa, al secondo Corradino Maria ed al terzo Giaconia Emilia Domenica. Nella categoria vicoli fioriti si sono classificati al primo posto Anatra Maria Rosa, al secondo Coco Rosa ed al terzo Murgia Domenica.
A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Una cerimonia semplice ma d’effetto che ha voluto dare la giusta importanza a tutti coloro che, con cura e dedizione, hanno realizzato decorazioni floreali di finestre, balconi, vicoli e strade, contribuendo a migliorare in modo naturale e semplice il nostro borgo.
Il sindaco Luigi Iuppa, nel ringraziare e complimentarsi con tutti i presenti, auspica il ripetersi in futuro di nuove edizioni del concorso che si collega agli aspetti della promozione culturale e turistica e tende ad incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.