Tutto è pronto per martedì 13 agosto per Il Castello di Notte: un intero appuntamento dedicato alla conoscenza del Castello di Roccella, con visite guidate in notturna, curate dai volontari dell’Associazione Roccamaris.
Una serata con il Castello di Roccella protagonista in cui i visitatori potranno immergersi per una notte in un’atmosfera fantastica tra interessanti momenti musicali e artistici grazie alla Compagnia Batarnù e degustazioni di prodotti del nostro territorio. Si avrà la possibilità di vivere il Castello approfondendone la sua conoscenza, un luogo pieno di storia e dalla rilevanza storico-culturale unica per tutto il territorio e non solo per Campofelice di Roccella.
Per tutta la serata, sarà possibile visitare il Castello e partecipare alle visite curate dai volontari dell’Associazione Roccamaris.
La Compagnia Batarnù darà vita ad alcuni momenti musicali e di spettacolo con acrobazie e giocolerie, musica medievale suonata dal vivo con cornamuse e percussioni, canti aulici e goliardici tratti dai manoscritti del XII e XVI secolo, e spettacolari azioni di acrobatica su trampoli e coreografie di giochi di fuoco.
Grazie alla Cantina Buceci, l’Azienda Agricola La Madoninna e l’azienda Pina Forti sarà possibile fare anche delle piccole degustazioni di prodotti tipici del territorio madonita.
L’appuntamento è per il 13 agosto 2019 a partire dalle 21.30 al Castello di Roccella
Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp), mail: info@associazioneroccamaris.it – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…