Dopo il successo della 5° edizione della “Spartenza di l’urtima aria”- Rievocazione di un’antica tradizione agricola che racconta del lavoro nei campi negli anni del dopoguerra – che si è tenuta ieri pomeriggio ai piedi del Santuario Madonna dell’ Olio , domani 12 agosto si terrà un altro importante appuntanento dell’ estate Blufese , il Blufestival – competizione canora Madonita – dove si esibiranno diversi concorrenti e diversi ospiti tra cui i ragazzi della scuola media di Blufi con il loro ” i promessi sposi in 10 minuti “.
Sarà una settimana ricca di appuntamenti musicali e culturali e anche religiosi , quest’ anno infatti la Patrona ( la Madonna dell’ Olio ) di Blufi verrà in processione dal Santuario in paese dove rimarrà fino al 19 agosto, giorno in cui si concluderanno i festeggiamenti in onore dei tre Santi ( San Giuseppe ,SS. Crocifisso e Maria SS. Annunziata ).
La sera di ferragosto la compagnia teatrale di Gangi “Il minotauro” sarà lieta di presentare una commedia brillante in due atti dal titolo “due zucchine e una patata”, appuntamento che richiamerà l’attenzione sull’importante esperienza teatrale invernale relativa alla 1° rassegna teatrale Madonita.
D