“Le Notti di BCsicilia”. Alia, Complesso rupestre della Gurfa: Lettura del Simposio di Platone

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà domenica 11 agosto 2019 alle ore 21,30, al Complesso rupestre della Gurfa ad Alia la lettura commentata del Simposio di Platone “Vi svelerò i misteri ultimi dell’Amore”. Intervalli  musicali a cura del Maestro Gaetano Siino (chitarra classica). L’ingresso è libero.
La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Alia, il Comune di Valledolmo, l’Associazione Paidea e il patrocinio della Regione Siciliana. Per informazioni:  Associazione Paideia: Tel. 389.6457998 – BCsicilia sede di Alia: Tel. 338.2982900 – Email: segreteria@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.
Dopo Saluti di Felice Guglielmo, Sindaco di Alia, e Angelo Conti, Sindaco di Valledolmo, e la presentazione di Alfonso Lo Cascio Presidente Regionale BCsicilia, Elisabetta Chimento, Presidente BCsicilia sede di Alia, Giuseppe Muscato, Presidente Associazione Paideia, è prevista la lettura del Simposio di Platone  a cura dell’associazione culturale Paideia.

redazione

Recent Posts

San Mauro Castelverde,‘A Fera 2025 e i Festeggiamenti in onore del Patrono “San Mauro Abate”

Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…

3 ore ago

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

3 ore ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

6 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

9 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

9 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

9 ore ago