Turisti cinesi “invaderanno” la Sicilia

Prepariamoci ad ospitare migliaia di cinesi:non come “profughi” ma come turisti.

“In media un turista cinese spende 4000 euro di cui 1400 in moda. Dobbiamo stimolare la domanda”. Lo ha detto Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo Economico,(originario di Alimena ) in un forum all’ITALPRESS per parlare del  protocollo d’intesa sulla cooperazione turistica tra la Ctrip – la più grande agenzia di viaggi cinese – e Sicindustria. La finalità è proprio quella di incrementare i flussi turistici cinesi verso la Sicilia.

“E’ un fatto positivo perchè serve a fare sistema – ha sottolineato Geraci -. A seguito della visita di Xi Jinping a Palermo l’interesse nei confronti della Sicilia è aumentato esponenzialmente, con un aumento del 500% del flusso turistico”.

“I cinesi – continua – si sono incuriositi e grazie a Ctrip, che ha un portafoglio di 150 milioni di clienti, è chiaro che i numeri potranno aumentare. Dobbiamo sfruttare anche il riposizionamento della Sicilia nell’immaginario, anche per merito di film come Malena o Nuovo Cinema Paradiso che hanno avuto un grande successo in Cina”.

 ITALPRESS

redazione

Recent Posts

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

2 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

6 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

8 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

18 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

21 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

24 ore ago