Grande successo per la manifestazione “Nessun Dorma”, la Notte Bianca di Castellana Sicula, che non ha avuto nulla da invidiare alle Notti Bianche più prestigiose, diventate ormai punti di riferimento dell’estate in Sicilia.
In questi ultimi anni si è abusato molto del termine Notte Bianca riducendo l’evento in un alternarsi di momenti musicali e non, su uno stesso palcoscenico.
Quella di Castellana invece ha rispettato i canoni della Notte Bianca-tipo, ovvero tante postazioni in punti strategici della via e della piazza principale, con orari e itinerari prestabiliti.
Tutte le performance degli artisti presenti sono state seguite e acclamate da un pubblico attento e partecipe.
Dopo la presentazione ufficiale da parte degli amministratori, è stato un susseguirsi fino alle prime luci dell’alba, di momenti musicali, siparietti comici, attrazioni visuali on the road, trait d’union il bravissimo Nick Tantaroba.
Fra i vari momenti clou, la magia comica di Plip, l’illusionista comico di “Sicilia Cabaret”, che ha interagito con il pubblico, suscitando risate a crepapelle.
“Giada e i Sib” hanno polarizzato la platea con un repertorio fresco coinvolgente dal gusto retrò, rivisitando i classici della musica italiana degli anni ‘50 e ‘60 in chiave ska, reggae, Beat e rock’n’roll con autoironia e voglia di divertirsi insieme al pubblico.
Gendrjs Bandera, musicista/ballerino cubano e dj Timba hanno trasformato Corso Mazzini in un piccolo angolo de L’ Havana tra salsa, merengue, reggaeton e bachata.
Simona in arte “Il mondo di Caramella” ha letteralmente incantato grandi e piccini con l’eleganza e la magia delle sue suggestive bolle di sapone giganti.
E inaspettato, su un balcone, il sax di Davide Di Vendra con la musica verticale,
l’evento che trasforma i balconi in palcoscenico e le facciate dei palazzi in scenografia.
Tutto questo grazie all’organizzazione di ImmaginArte di Stefania Mule’ con la regia artistica di Ninni Arcuri, promoter della prima Notte Bianca in Sicilia e al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castellana Sicula.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…