BOMPIETRO, DIVENTERÀ BELLISSIMA

La capacità attrattiva di #Diventeràbellissima, il movimento politico fondato dall’attuale Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, cresce e continua a mietere adesioni nei territori. 
Tempo di mietitura, quindi,  anche nel territorio così poco estivo della politica. È il caso di Bompietro, cittadina nel cuore delle Madonie, dove il Sindaco, la giunta municipale e l’intera maggioranza in Consiglio comunale, hanno aderito formalmente al Movimento di Musumeci. 
Nel corso di una partecipata riunione svoltasi presso l’aula consiliare del borgo madonita, gli amministratori di Bompietro hanno incontrato il coordinatore provinciale di #Diventeràbellissima, Angelo Pizzuto, i dirigenti regionali Tania Pontrelli e Luca Tantino, che è anche responsabile degli Enti locali per la provincia di Palermo e Carmelo Gattuso, componente l’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione a Palazzo d’Orleans.  
Tante sono state le questioni territoriali affrontate nel corso dell’incontro, con uno sguardo particolare al potenziamento dell’ospedale di Petralia, alla diga di Blufi e alla viabilità interna.  
“A Bompietro abbiamo ascoltato la voce di una giovane amministrazione attenta e oculata – dichiarano i dirigenti del Movimento – l’adesione in toto di Giunta e Consiglio ci riempie di orgoglio indubbiamente, ma ci responsabilizza ulteriormente nel lavoro costante di presenza nel territorio. Diventerà Bellissima è sempre più percepita come forza politica che invera nel buon governo e nell’amministrazione trasparente le forti passioni della militanza. Abbiamo il dovere morale di non deludere le aspettative di tutti coloro che guardano a noi con simpatia e curiosità. Il comprensorio madonita in particolare, ha bisogno che la politica torni protagonista nella valorizzazione delle sue specificità. Dopo le esperienze fallimentari del precedente governo regionale e di quelle forze politiche che avevano ridotto i comuni delle Madonie in granaio elettorale, siamo oggi al lavoro per far percepire il significativo cambio di passo impresso dall’esecutivo Musumeci. Bompietro è una cittadina pulita, accogliente, con tanti spazi verdi, con un forte senso civico, che fa registrare più del 76% di raccolta differenziata, capace di esprimere ormai da anni una classe dirigente all’altezza del suo prestigio e della sua storia. Avere nella nostra Assemblea generale il professor Lucio Di Gangi, che di Bompietro è stato ottimo Sindaco fino alla scorsa primavera, è un ulteriore motivo di stimolo a lavorare nell’interesse della comunità madonita tutta. Diamo pertanto il nostro “benvenuto a bordo” al sindaco, Pier Calogero D’Anna, al vicesindaco Damiano Saguto, agli assessori Laura Taha, Salvatore Di Prima e Gennaro Franco; al presidente del Consiglio comunale Ilenia D’Ignoti ed al suo vice Rosario Librizzi, ai consiglieri Maria Angela Albanese, Isidoro Marco Randazzo, Luana Lio, Giorgio Maria Mannone (che è anche coordinatore cittadino del Movimento) e Damiano Di Gangi”. 

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

2 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

5 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

8 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

10 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

14 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

16 ore ago