“Notti Clandestine” riporta il Cinema, il Teatro e la Musica a Termini Imerese, sotto la direzione artistica di Rocco Mortelliti

Al via la nona edizione di “Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, in programma dal 19 al 24 agosto nel suggestivo scenario di Piano Barlaci, a partire dalle ore 20,30.

L’iniziativa verrà presentata in conferenza stampa giovedì 8 agosto, alle ore 10,45, nell’Aula Conferenze della Centrale Termoelettrica “Ettore Majorana” di Termini Imerese. Durante l’incontro verrà presentato il programma completo della manifestazione e sarà attivato il sito web www.notticlandestine.it, dove sarà possibile trovare tutto il materiale relativo all’evento.

Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, promossa dalle associazioni Politeia e TeleTermini, si avvale della direzione artistica di Rocco Mortelliti e della preziosa collaborazione di Radio Panorama e dei patrocini del comune di Termini Imerese, della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), di Piano Focale – Piccola scuola di cinema underground. La Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus patrocina il concerto omaggio a De Andrè.

La formula ideata quest’anno prevede tre momenti ben scanditi in ogni serata: il primo dedicato ai libri, il secondo dedicato al cinema e curato dal direttore artistico Mortelliti, il terzo dedicato alla buona musica. I libri, simbolo indiscusso della buona cultura, saranno i protagonisti di ogni serata: in apertura verranno presentati sei libri di altrettanti autori cittadini.

L’iniziativa è promossa anche attraverso la scultura “#NOTTICLANDESTINE”, esposta al Belvedere di Termini Imerese, e assicura novità e tanti ospiti di alto livello.

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

1 ora ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

2 ore ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

2 ore ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

3 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

18 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

18 ore ago