Al via la nona edizione di “Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, in programma dal 19 al 24 agosto nel suggestivo scenario di Piano Barlaci, a partire dalle ore 20,30.
L’iniziativa verrà presentata in conferenza stampa giovedì 8 agosto, alle ore 10,45, nell’Aula Conferenze della Centrale Termoelettrica “Ettore Majorana” di Termini Imerese. Durante l’incontro verrà presentato il programma completo della manifestazione e sarà attivato il sito web www.notticlandestine.it, dove sarà possibile trovare tutto il materiale relativo all’evento.
“Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, promossa dalle associazioni Politeia e TeleTermini, si avvale della direzione artistica di Rocco Mortelliti e della preziosa collaborazione di Radio Panorama e dei patrocini del comune di Termini Imerese, della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), di Piano Focale – Piccola scuola di cinema underground. La Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus patrocina il concerto omaggio a De Andrè.
La formula ideata quest’anno prevede tre momenti ben scanditi in ogni serata: il primo dedicato ai libri, il secondo dedicato al cinema e curato dal direttore artistico Mortelliti, il terzo dedicato alla buona musica. I libri, simbolo indiscusso della buona cultura, saranno i protagonisti di ogni serata: in apertura verranno presentati sei libri di altrettanti autori cittadini.
L’iniziativa è promossa anche attraverso la scultura “#NOTTICLANDESTINE”, esposta al Belvedere di Termini Imerese, e assicura novità e tanti ospiti di alto livello.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…