Al via la nona edizione di “Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, in programma dal 19 al 24 agosto nel suggestivo scenario di Piano Barlaci, a partire dalle ore 20,30.
L’iniziativa verrà presentata in conferenza stampa giovedì 8 agosto, alle ore 10,45, nell’Aula Conferenze della Centrale Termoelettrica “Ettore Majorana” di Termini Imerese. Durante l’incontro verrà presentato il programma completo della manifestazione e sarà attivato il sito web www.notticlandestine.it, dove sarà possibile trovare tutto il materiale relativo all’evento.
“Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, promossa dalle associazioni Politeia e TeleTermini, si avvale della direzione artistica di Rocco Mortelliti e della preziosa collaborazione di Radio Panorama e dei patrocini del comune di Termini Imerese, della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), di Piano Focale – Piccola scuola di cinema underground. La Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus patrocina il concerto omaggio a De Andrè.
La formula ideata quest’anno prevede tre momenti ben scanditi in ogni serata: il primo dedicato ai libri, il secondo dedicato al cinema e curato dal direttore artistico Mortelliti, il terzo dedicato alla buona musica. I libri, simbolo indiscusso della buona cultura, saranno i protagonisti di ogni serata: in apertura verranno presentati sei libri di altrettanti autori cittadini.
L’iniziativa è promossa anche attraverso la scultura “#NOTTICLANDESTINE”, esposta al Belvedere di Termini Imerese, e assicura novità e tanti ospiti di alto livello.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…