Si è insediato ieri (1 agosto) l’animatore del “Centro Stella” di Gangi del GAL ISC Madonie. La nomina di Franz Scavuzzo è avvenuta presso la sede istituzionale del Comune di Gangi (Palazzo Buongiorno) alla presenza dei Sindaci del comprensorio del presidente del GAL Santo Inguaggiato e del suo vice Vincenza Pisa, del consigliere di amministrazione del GAL Nicola Blando e il responsabile di piano Dario Costanzo.
Il “Centro Stella” di Gangi è ubicato presso l’ufficio urbanistica del Comune di Gangi, sito in via Castello e sarà aperto il 6, 20 e 27 Agosto, dalle 15 alle 18.
I Comuni Serviti da questo ufficio periferico del GAL Madonie sono: Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde, Sperlinga e Nicosia.
Presso il Centro Stella sarà possibile avere assistenza sulle iniziative promosse dal GAL Madonie e in tal senso entro la prima decade di settembre sarà organizzato un incontro informativo, presso l’aula polifunzionale del Comune di Gangi, sui bandi già pubblicati: la SOTTOMISURA 6.2 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per le attività extra-agricole nelle zone rurali” e all’OPERAZIONE 6.4 c “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole – Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale”.
Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…
Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…
L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…
Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…