Ritrovati gli scout dispersi nel Palermitano: partecipano i distaccamenti Forestali delle Madonie

Alla fine li hanno trovati, Un bene per tutti quanti in una giornata sempre a ridosso della imprevedibilità e della vita quotidiana che riserva sempre novità e certezze. Il Corpo Forestale della Regione Siciliana , oggi ha ritrovato un gruppo di scout  che si erano  persi nelle campagne del Palermitano. Il personale del comando provinciale di Palermo ha guidato dall’alto le operazioni di ricerca e di recupero, dimostrando che il comparto è indispensabile per operazioni del genere e non solo nello spegnimento incendi e nei servizi giornalieri di controllo e prevenzione.

 Uomini carenti in organico ma chiamati a raccolta quando le necessità lo permettono , con utilità su tutto il territorio siciliano, con distaccamenti di pochi uomini ma graduati per meriti e competenze. Un Corpo Forestale che esercita attività finalizzate alla prevenzione, sorveglianza e soccorso in ambienti montani attraverso i distaccamenti forestali di Polizzi Generosa presente oggi sul loco, così come anche quello di Castellana Sicula, Singola presenza di ispettori,commissari, utili nello svolgere qualsiasi competenza. Presenti personale di distaccamenti limitrofi in un periodo in cui la carenza di Guardie Forestali porta a non tralasciare l’impegno di reperibilità e di sostegno quando si richiede “una mano” tra ore, permessi, ferie che non hanno certezze.

Musumeci ha ringraziato coloro che hanno partecipato al ritrovamento degli scout – dice Antonio David  blogger di ForestaliNews  – e questa è una grande soddisfazione di tutti, nell’aver portato  a buon fine il lavoro chiesto dal fato, una giornata importante per tanti che vivono la quotidianità di un lavoro tanto bistrattato e non apprezzato da altrettanti, e su questo, il governo regionale deve per forza capire che il settore deve cambiare nei fatti, ed essere rinnovato nei numeri e nelle tempistiche coinvolgendo il settore degli operai, utili in qualsiasi mansione possano essere chiamati”.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

1 ora ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

4 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

7 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

9 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

13 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

15 ore ago