Buonfornello,controlli stradali della Polizia. Sanzioni e patenti ritirate

PALERMO: LA POLIZIA STRADALE IN OCCASIONE DEL PERIODO ESTIVO INTENSIFICA I SERVIZI. SEGNALATO UN GIOVANE CONSUMATORE DI STUPEFACENTI, DECURTATI 23 PUNTI DALLA PATENTE ED ELEVATE  SANZIONI PER CIRA 2.300 EURO AD AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI
 
 

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la “Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello” , nel corso dei servizi di vigilanza lungo le principali arterie nonché presso le aree di servizio, nei giorni scorsi,  hanno fermato e proceduto  al controllo, sulla SS 113,  di  un palermitano  di anni 28. Poiché il giovane ha manifestato da subito chiari segni di nervosismo, i poliziotti hanno ritenuto di approfondire il controllo a suo carico e di estenderlo anche al suo veicolo: l’intuizione degli agenti si è rivelata esatta, infatti, occultata sotto il sedile del conducente è stata  rinvenuta sostanza stupefacente. Pertanto, il giovane è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per violazione del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti ed inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento atto a verificare se avesse o meno fatto uso di tali sostanze. In questo caso  la normativa prevede la sospensione della patente e il sequestro per confisca del veicolo, nonché la decurtazione di 10 punti dalla patente.

Un’altra pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello, presso l’area di servizio Caracoli Nord in A/19, invece, sempre nell’ambito dei servizi di controllo stradale, ha elevato sanzioni per circa 1.000 euro e decurtato 9 punti dalla patente al conducente di un complesso veicolare adibito al trasporto di merci pericolose, in quanto sono emerse delle irregolarità inerenti i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge per i conducenti di tali mezzi.

Nella medesima area di servizio un altro veicolo commerciale è stato sanzionato per aver superato la massa di carico consentita, con sanzioni ammontanti a 1300 euro e la decurtazione di 4 punti.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 settimana ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 settimana ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago