PALERMO: LA POLIZIA STRADALE IN OCCASIONE DEL PERIODO ESTIVO INTENSIFICA I SERVIZI. SEGNALATO UN GIOVANE CONSUMATORE DI STUPEFACENTI, DECURTATI 23 PUNTI DALLA PATENTE ED ELEVATE SANZIONI PER CIRA 2.300 EURO AD AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la “Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello” , nel corso dei servizi di vigilanza lungo le principali arterie nonché presso le aree di servizio, nei giorni scorsi, hanno fermato e proceduto al controllo, sulla SS 113, di un palermitano di anni 28. Poiché il giovane ha manifestato da subito chiari segni di nervosismo, i poliziotti hanno ritenuto di approfondire il controllo a suo carico e di estenderlo anche al suo veicolo: l’intuizione degli agenti si è rivelata esatta, infatti, occultata sotto il sedile del conducente è stata rinvenuta sostanza stupefacente. Pertanto, il giovane è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per violazione del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti ed inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento atto a verificare se avesse o meno fatto uso di tali sostanze. In questo caso la normativa prevede la sospensione della patente e il sequestro per confisca del veicolo, nonché la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Un’altra pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello, presso l’area di servizio Caracoli Nord in A/19, invece, sempre nell’ambito dei servizi di controllo stradale, ha elevato sanzioni per circa 1.000 euro e decurtato 9 punti dalla patente al conducente di un complesso veicolare adibito al trasporto di merci pericolose, in quanto sono emerse delle irregolarità inerenti i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge per i conducenti di tali mezzi.
Nella medesima area di servizio un altro veicolo commerciale è stato sanzionato per aver superato la massa di carico consentita, con sanzioni ammontanti a 1300 euro e la decurtazione di 4 punti.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…