Buonfornello,controlli stradali della Polizia. Sanzioni e patenti ritirate

PALERMO: LA POLIZIA STRADALE IN OCCASIONE DEL PERIODO ESTIVO INTENSIFICA I SERVIZI. SEGNALATO UN GIOVANE CONSUMATORE DI STUPEFACENTI, DECURTATI 23 PUNTI DALLA PATENTE ED ELEVATE  SANZIONI PER CIRA 2.300 EURO AD AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI
 
 

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la “Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello” , nel corso dei servizi di vigilanza lungo le principali arterie nonché presso le aree di servizio, nei giorni scorsi,  hanno fermato e proceduto  al controllo, sulla SS 113,  di  un palermitano  di anni 28. Poiché il giovane ha manifestato da subito chiari segni di nervosismo, i poliziotti hanno ritenuto di approfondire il controllo a suo carico e di estenderlo anche al suo veicolo: l’intuizione degli agenti si è rivelata esatta, infatti, occultata sotto il sedile del conducente è stata  rinvenuta sostanza stupefacente. Pertanto, il giovane è stato segnalato alla competente autorità amministrativa per violazione del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti ed inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento atto a verificare se avesse o meno fatto uso di tali sostanze. In questo caso  la normativa prevede la sospensione della patente e il sequestro per confisca del veicolo, nonché la decurtazione di 10 punti dalla patente.

Un’altra pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Buonfornello, presso l’area di servizio Caracoli Nord in A/19, invece, sempre nell’ambito dei servizi di controllo stradale, ha elevato sanzioni per circa 1.000 euro e decurtato 9 punti dalla patente al conducente di un complesso veicolare adibito al trasporto di merci pericolose, in quanto sono emerse delle irregolarità inerenti i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge per i conducenti di tali mezzi.

Nella medesima area di servizio un altro veicolo commerciale è stato sanzionato per aver superato la massa di carico consentita, con sanzioni ammontanti a 1300 euro e la decurtazione di 4 punti.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

20 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago